Spakka

New member
Salve a tutti! Devo prendere un notebook per il titolare della mia azienda che lo utilizza sia per il lavoro in ufficio ( collegamento al server AS400, attività con office e per qualche uscita da clienti/fornitori) e poi a casa per attività varie multimediali ( visione film, file musicali ecc.); sono indeciso tra questi tre modelli ASUS: ( li metto in ordine secondo la mia attuale idea d' acquisto)

1.. ASUS A7K-7S044C con processore AMD ( circa 1100€)
2.. ASUS F7SR-7S065E con processore INTEL ( circa 1130€ )
3.. ASUS A7SV-7S076C con processore INTEL ( circa 1320€ )

La necessità è avere minimo un display da 17"" e la fascia di prezzo è quella dei tre modelli indicati.

Cosa ne pensate voi esperti? Avete suggerimenti per altre soluzioni?

Ciao
 

K88

New member
Il primo secondo me ha il problema del processore un pò datato.
Il secondo ha un buon processore ma ha una scheda video non molto performante, inoltre sarebbero un pò più "flessibili" le nvidia.
Il terzo invece con T7500 e nvidia 8600m gs mi sembra buono. A quel prezzo però forse riesci a spuntare anche un HP Pavilion dv9695el con T7700, 4gb di RAM e nvidia 8600m gs, però devi cercare qualche promozione.
 

Spakka

New member
Grazie per i tuoi consigli; per il notebook attrezzato con il micro AMD ho visto però che è l' unico ad avere una scheda video DDR3 e cioè la ATI Mobility Radeon X2600 DD3 256MB con Hyper Memory 1024Mb.

Ciao
 

hooligan

New member
si ma a livello di compatibilità e prestzioni io sceglierei una nvidia.
il mio voto è a favore dell'a7sv, mi sembra il più completo. con un piccolo sforzo ti prendi un notebook che non ha paragoni con gli altri due.
 

K88

New member
Spakka scritto:
Grazie per i tuoi consigli; per il notebook attrezzato con il micro AMD ho visto però che è l' unico ad avere una scheda video DDR3 e cioè la ATI Mobility Radeon X2600 DD3 256MB con Hyper Memory 1024Mb.

Ciao
Ma le DDR3 alla fine non sono fondamentali, anzi, nel tuo caso forse sarebbero proprio l'ultima cosa da considerare. Ti consiglio l'ASUS A7SV-7S076C, la 8600m gt abbinata a quel processore dovrebbe offrire prestazioni migliori.
 

Spakka

New member
Grazie. Ho chiesto un preventivo per l' HP Pavilion dv9695el e riesco a portarlo via a 1350euro; quindi a questo punto lo prendo al posto dell' ASUS A7SV-7S076C.

Ciao e grazie a tutti per i preziosi consigli.