zamurra

New member
Ciao a tutti, mi trovo nella necessità di acquistare un notebook.
Ne farò un uso prettamente domestico (internet, un po' di office, film, foto, un po' di fotoritocco). Ovviamente niente games "spinti", al massimo un po' di mame ogni tanto..
Stanco di inseguire le offerte nei centri commerciali, che per essere prese al volo richiedono un tempismo che per lavoro non potrò mai avere (mi sa che bisognerebbe dormire fuori dalla porta del negozio la notte prima), mi starei orientando verso un pc Dell.
Considerando un budget massimo di 700 € (meglio qualcosa meno che in più), avrei configurato il seguente notebook Inspiron 1501:

Base Tecnologia Mobile AMD® Turion™ 64 X2 TL56
Microsoft Operating System Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Memory SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz [2 x 1024]
Keyboard Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Video Card ATI ® Radeon® Xpress 1150 HyperMemory™ da 256 MB
Hard Drive Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Optical Devices Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Wireless Networking Scheda wireless mini-PCI Dell 1390 802.11g 54 Mb/s18
Microsoft Application Software Microsoft® Works 8.0, italiana
Standard Warranty 90 giorni di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Power Supply Adattatore 65 W
Primary Battery Batteria a 4 celle agli ioni di litio (29 Wh)
Schermo LCD Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) con TrueLife™


TOTALE IVA incl.: 685,00 €


Apprezzo anche il fatto che per un'offerta che scadrà mercoledì le spese di spedizione sono già comprese nel prezzo.
Cosa ne pensate? Attendo qualche vostra osservazione e qualche vostro, apprezzatissimo, consiglio.
Grazie a tutti
 

Sid

New member
con quella cifra non potevi certo pretendere di piu'.
mi sbaglio o è uno dei Dell che in USA vengono venduti anche con Linux preinstallato?
se è cosi' se introducono l'offerta anche in Italia ci sarebbe da risparmiare ancora qualche euro
 

zamurra

New member
Non ho mai provato Vista. La configurazione che ho indicato può andare per far girare decentemente Home Premium, oppure mi ritroverò con una lumaca e un rimpianto per XP? 2 Gb di ram dovrebbero aiutare il sistema. Che mi dite del Turion?
 

Dgenie

Active member
che purtroppo sono poco competitivi verso Intel... comunque i processori AMD per notebook ti permettono di risparmiare avendo un livello di prestazioni sufficiente