Hollms

New member
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi, nel marasma delle proposte di notebook... non ci capisco niente! :(
Allora, tra un po mi toccherà lasciare casa per studio e trasferirmi a milano, quindi urge l'acquisto di un portatile.
Ecco cosa vorrei farci col portatile:

Vedere film
Scrivere
Giochicchiare
Scaricare
Collegarlo ad un monitor da '22 per vedere la tv e i dvd.

Il budget è il vero punto dolente, non vorrei spendere più di 800 euro.

Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi darete:)
 

Hollms

New member
Mandi scritto:
Riesci a chiarire "giochicchiare"?! PES o Crysis?
beh, immagino che con il mio budget o anche volendo spendere un po in piu, non sia proprio possibile far girare i giochi di ultima generazioni... quindi per "giochicchiare" intendo accontentarmi dei giochi che ci girerebbero. Tutto qui.
 

Hollms

New member
Mandi scritto:
Beh, controlla le uscite. Credo che ci siano quella a 15pin e la s-video. Che uscite richiede il monitor?
Beh a dirla tutta... non lo so, il monitor devo ancora comperarlo. Credo Hdmi o dvi, comunque. Un ultima cosa, volevo un modello con una scheda grafica un pochetto migliore... quanto andrei a spendere?
 

Mandi

New member
Rimanendo in casa dv5 dovresti andare su un -1122. Ma ti assicuro che la grafica ne gioverebbe moltissimo. Il prezzo è anche tutto sommato giusto (840/870euro).
L'Acer 5930-944 è una bombetta: ha infatti una scheda grafica 9600Gt ddr3, e quindi addirittura più potente della ddr2. Come costruttività è un po' più "semplice" del dv5, ma il prezzo va dagli 850 ai 900 credo, e quindi mediamente più caro...