programmer83

New member
Quest ultimo modello è consigliato per la novità nella cpu tra le ultime in casa intel ma di fatto la scheda video ti toglie la possiblità di giocare quindi tra tutte quelli letti nei post precedenti uno che riunisce la novità della cpu con una scheda video comunque più potente della 105 nvidia (anche se non molto come una 4650) ti fa giochicchiare comunque è l:
ASUS X52JR-SX057V_Y
che sembra il migliore tra quelli postati precedentemente per quanto detto prima
Bene... E come assistenza com'è la ASUS?
Assistenza a domicilio?
E' come la HP che offre 1 anno di base e poi il secondo anno (previsto per legge) tramite rivenditore?
 

K88

New member
No, Asus solitamente offre due anni di garanzia ma su alcuni modelli c'è anche la Kasko totale che copre anche i danni accidentali. L'assistenza a domicilio mi sembra che viene offerta solo da Dell, oppure acquistando dei pacchetti specifici.
 

programmer83

New member
Come mai i portatili ASUS venduti presso le catene Expert, Trony, Welcome, ecc., non sono presenti nel catalogo ufficiale ASUS???
 

K88

New member
Perchè sono i modelli "speciali" destinati alle grandi catene di distribuzione. I modelli esatti che vedi sul sito li trovi solo sul canale di distribuzione ufficiale (per esempio nei negozi Asus Point).
 

programmer83

New member
Meglio un processore di casa AMD o uno Intel?
Quali le differenze in termini di consumo energetico (quindi durata della batteria) e di potenza?

Ho notato molte offerte interessanti basate su processori AMD e che non superano i 600 euro di spesa...
 

Dgenie

Active member
esatto, sotto i 600 euro i processori AMD sono fortemente competitivi
dal punto di vista dei consumi, Intel puo' vantare sicuramente un vantaggio in idle, ma il divario si appiattisce quando sipassa alle applicazioni reali.

ti spiego meglio: le autonomie dichiarate dai produttori, sono le durate max della batteria in stato di idle (carico del processore inferiore al 5%)
è una situazione teorica, perche' è raro se non impossibile che durante l'uso reale il CPU load resti sempre cosi' basso

invece, in applicazioni reali, con load piu' alti, le dirate delle batterie di sistemi Intel based ed AMD based diventano piu' vicine, il divario si assottiglia
 

Dk87

New member
Si se rimani su fascie basse puoi dare un occhiata anche ad amd, però se ti serve un notebook un po' rivolto al multimedia e comunque molto longevo orientati verso i3 o i5 intel le ultime nate in casa intel che danno vantaggi anche sull'autonomia e su altri fattori che aumentano le prestazioni e l'efficienza del sistema novità arriveranno anche da amd ma per il momento intel con i3 e i5 e naturalmente con la punta di diamante in i7 ha la meglio...