mate990

New member
salve a tutti
un po' di tempo fa quest' ottimo notebook mi e' stato consigliato da galadh

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-5930g-944g25mn-3.html

dal prezzo non esagerato e dalle prestazioni abbastanza elevate e quindi mi sono deciso a prenderlo

ma cio' che mi chiedo adesso e' dove mi conviene comprarlo: nei negozi di maggior fama come mw, ue, eu o se magari posso fidarmi anche di negozi magari meno conosciuti che vendono tramite internet ed hanno prezzi anche molto convenienti paragonati a quelli dei primi 3 rivenditori,

in particolare mi salta all' occhio questo sito www.thekult.com che ha molti commenti positivi di clienti soddisfati(magari lo conoscete e sapete dirmi qualcosa???)

rischio forse di comprar merce di non ottima qualita',assanblati con materiali scadenti o cose del genere??

grazie

:evil:
 

Mandi

New member
Sì: il sito sembra affidabile. Più o meno allo stesso prezzo (829) c'è anche ePlaza: anche questo parrebbe credibile.
La paura di comprare su Internet è diffusa e condivisibile.
Ad ogni modo non ti preoccupare: sei tutelato, e a questa gente non conviene fare scherzi.
 

Galadh

New member
Tutelato per modo di dire... In Italia quando si viene truffati si è truffati due volte: la prima dal truffatore, la seconda dallo stato che mostra scarsissimo interesse nei confronti dei suoi cittadini.
Basti vedere l'episodio di qualche settimana fa:
Gravemente Truffato da NewPrice
Che è finito con un ammanco di denaro enorme e con il tacito consenso di chi dovrebbe intervenire, se ci fosse un minimo di coscienza sociale.
 

Mandi

New member
A proposito...
Ma sei proprio sicuro sia andata a finire così? Se n'è più saputo nulla?
Ad ogni modo quel sito non era certo noto per la sua correttezza, visti i precedenti.
 

mate990

New member
grazie per i vostri interventi......e interessaante e' utile sentire varie opinioni, anche se discordanti, in merito all'argomento.

mi e' stato detto che se i siti sono associati a motori di ricerca come kelkoo, trovaprezzi.... vuol dire che in genere ci si puo' fidare, E VERO???

da trovaprezzi mi sono stati segnalati i seguenti siti

www.thecult.it
www.tdshop.it
www.eplaza.it (nominato anche da mandi)

se conscete questi siti,avete avuto qualsiasi tipo di esperienza con loro o se ne conoscete di migliori che uniscono un prezzo conveniente e garanzia di qualita' di servizio vi prego di farmelo sapere.......milllllllle grazie :laugh:

:evil:
 

Mandi

New member
Poi il fattore C è importante...
Ad esempio una criticità è rappresentata dal trasporto, che non dipende però dal venditore (anche se sicuramente si raccomanderà molto...).
C'è anche chi si tutela pagando in contrassegno, e magari prima di pagare cercando di verificare il contenuto del pacco e le sue condizioni...(se il vettore te lo permette...).
 

mate990

New member
scusa mandi per la mia totale ignoranza in materia ma cosa vorrebbe dire pagare in contrassegno essattamente??? :huh:

:evil:
 

fabritnt

New member
lo scegli online, te lo inviano a casa e lo paghi al corriere (di solito c'è una spesa maggiorata da 5 a 12 euro circa).

Ciao Fabri