Ragazzi mi hanno fatto venire questo dubbio...
In un negozio di informatica della mia zona mi hanno detto che le schede video ATI, per la fusione con l'AMD, lavorano meglio con questi processori piuttosto che con gli Intel, che invece sarebbe più opportuno accoppiare con nvidia... E' una cavolata oppure c'è un pò di verità?
Grazie per le risp...
 

K88

New member
Un pò di verità c'è ma probabilmente solo per quanto riguarda le schede video integrate o di fascia bassa (che sfruttano per esempio l' ATI Hybrid). Il vantaggio in realtà non è dato dal processore AMD ma dal chipset (che ovviamente non supporta processori Intel) che si integra meglio con alcune tecnologie della scheda video. Tuttavia considerando le prestazioni scarse offerte dai processori AMD e dalla superiorità di alcune schede ATI rispetto alle rispettive Nvidia secondo me va benissimo un computer Intel con scheda video ATI.
 
Quindi secondo te, a parità di processore Intel, sarebbe più performante una ATI HD4650, una nvidia GeFo GT130m o una nvidia GeFo GT220m? Ti chiedo il raffronto proprio tra questi modelli perchè appartengono a dei nb che mi interessano particolarmente....
 

K88

New member
L'ATI 4650 è più performante (è circa come una GT 240m), inoltre dovrebbe essere anche più economica rispetto alla rispettiva scheda Nvidia.
 

Dk87

New member
guarda la 4650 viene montata in tantissimi notebook di diverse marche che al loro interno hanno cpu intel quindi diciamo che tolti i casi specifici di uso ibrido o simili anche le ati vanno d'amore e d'accordo con intel come dice k88 la 4650 è paragonabile ad una gt240 dunque se devi scegliere tra la 220 e la 4650 meglio l'ati