pifferi87

New member
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio relativo all'acquisto di uno di questi due portatili:

Uno è il Compaq di cui vi posto le caratteristiche

http://shoponline.euronics.it/prod/...0900/compaq/3160/cq60_us_210el/802010727.aspx

L'altro è un Dell, di cui vi posto le caratteristiche

http://www1.euro.dell.com/content/p...ron-1545?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ref=homepg


Come potete notare la fascia di prezzo su cui mi voglio mantenere è 500-600 euro, per adesso ho visto queste due occasioni, ma se oltre a consigliarmi su queste due scelte avete delle valide alternative ogni consiglio è ben accetto.

Grazie per la vostra disponibilità


carlo
 

pifferi87

New member
..noto con piacere che il link del compaq non funziona, e mi sono dimenticato di specificare che sono interessato al Dell da 529 euro..

COMPAQ - CQ60-210EL - Grigio Scuro
Notebook Intel Pentium Dual Core T4200 (2.0Ghz, 1Mb L2 cache), RAM 4096Mb (2*2048Mb) DDr2, Hard Disk 160Gb SATA 5400rpm, scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD fino a 1277Mb tot., display 15.6" 16:9 (1366x768), WiFi b/g, HDMI 1.3, 3x USB 2.0 webcam, tastiera estesa, batteria a 6 celle agli ioni di litio. Sistema Operativo Windows Vista Basic SP1


queste sono le caratteristiche del Compaq, venduto a 500 euro, io sarei propenso per questo dato che quasi a parità di prezzo ha 4 giga di RAM (anche se hard disk da 160 invece che 250)

sono uno studente, quindi la cosa più audace per cui posso usare il portatile è vedere un film o magari giocare a qualche gioco che non richiede dei requisiti di sistema eccessivi


carlo
 

Dk87

New member
Per giocare hai bisogno di schede video per lo meno dedicate ma per giocare agli ultimi titoli oltre che dedicate devono avere anche una potenza d'elaborazione data dalla gpu sufficiente quindi quelli da te citati vanno bene per usi office web ma non molto per altro e quasi per nulla per i giochi su quella cifra ho visto che c'è questo modello che ha una scheda video dedicata se pur poco potente comunque dà una mano nel fotoritocco e giochi di vecchia generazione.


HP Pavilion dv5-1108el
Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam integrata - Gigabit Ethernet - HDMI - eSATA
Scheda video NVIDIA GeForce 9200M GS 1535MB HyperMemory

600€

Comunque se puoi alzare il budget di 100€ puoi trovare soluzioni con schede video e processori più performanti
 

Mandi

New member
In effetti questa è una bruttissima fascia di prezzo, e per quanto si sbatta la testa si fatica a trovare qualcosa di davvero convincente...a meno di offerte, s'intende.
Qui il problema è la scheda video: con una simile scheda (non dedicata) non si può aspettarsi chissà che cosa. Anzi. Il confronto con una semplice scheda dedicata di fascia bassa non sta in piedi. Per non parlare del processore: quello di Dell sarebbe una scelta migliore, ma se vai a configurarne uno alla fine ti accorgi che mancano talmente tante cose (a partire dalla WebCam e dalla garanzia limitata) che per averle dovresti arrivare almeno a 650/700euro. Dell si sà: costicchia.

A questo punto il consiglio sarebbe (se possibile) di aspettare magari un po' e vedere di trovare qualche offerta. Nel frattempo il budget potrebbe salire, no?! Mi rendo conto che per te non è facile, ma davvero potresti rischiare di ritrovarti in mano un prodotto con un margine di utilizzo alquanto limitato. Che dici?
 

Galadh

New member
A meno di 600 euro è praticamente impossibile mettere le mani su un notebook di ultima generazione con grafica dedicata, a meno di non abbattere il costo del processore. Se l'attività di gaming è secondaria rispetto alla produttività nello studio, decisamente è meglio trascurare la scheda grafica e puntare sulla CPU. La GMA X4500HD integrata di Intel è purtroppo parecchio scarsa, ed a meno di non parlare di titoli di 3-4 anni fa, è pressochè inutile (anche se dall'altra parte la migliore scelta possibile per lo studio, visti i consumi ridotti e tutto ciò che ne consegue). Potresti provare a vedere cosa riesci a cavare dal configuratore di un Dell Studio 15, per affiancare perlomeno una dedicata di fascia bassa: con poco più di 600 euro è possibile mettere le mani su qualcosa di sicuramente decente per lo scopo.
 

pifferi87

New member
grazie per i consigli, penso che la fascia di prezzo non salga con il tempo, quindi escludo di arrivare oltre i 600 euro, per quanto ho capito tra i due notebook, il dell, anche se ha meno RAM è migliore del compaq?
 

pifferi87

New member
HP Pavilion dv5-1108el

Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FS

HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView

Wi-Fi 802.11b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium

Webcam integrata - Gigabit Ethernet - HDMI - eSATA

Scheda video NVIDIA GeForce 9200M GS 1535MB HyperMemory



600€



scusa, ma questo dove lo hai pescato?:woohoo:
 

pifferi87

New member
Gli HP Pavillon partono da 599 euro e il modello piu` economico e` un dv6-1009...[/quote]

volevo dire partono da 699 euro, quello da 599 non e` il pavillon che hai scritto tu..