gandalf84

New member
Salve a tutti,

Grave problema con il notebook in questione...

Il notebook carica la batteria, quindi il circuito di alimentazione è ok.

Quando lo provo ad accendere non va...non fa nulla..sia che sia sotto alimentazione sia senza...

non fa nulla...nessuna reazione...

l'ho lasciato due giorni senza alimentazione appoggiato su un tavolo e cosa stranissima la batteria inserita si è consumata pian piano e oggi con mia grande sorpresa da spento ha iniziato a lampeggiare il led di batteria scarica!!!

Come diamine è possibile una cosa del genere??

esiste qualche blocco che si possa essere attivato, non so come, per proteggere il notebook...tipo quei blocchi che sono disattivabbili avviando il notebook con una combinazione di tasti+ accensione??

Vi sarei molto grato se mi potesse aiutare in qualsiasi modo!!
 

Dgenie

Active member
ciao Gandalf
non senti nulla? nessun segnale acustico? i LED si accendono?
se resta inerte potrebbe essere un problema con la motherboard che pero' non ha intaccato il sistema di alimentazione
 

K88

New member
Se quando non fa nulla potrebbe essere semplicemente il circuito del pulsante di accensione guasto o il relativo flat che lo collega alla scheda madre che è danneggiato o staccato.
 

gandalf84

New member
salve a tutti e grazie per avermi dedicato attenzione... allora rumori nisba...niente di niente....per quanto riguarda il pulsante...non saprei potrebbe anche essere, ma se così fosse come faccio a risolvere il problema e o a fare delle prove di accensione??
 

gandalf84

New member
inoltre può essere che un pulsante impazzisca da un momento all'altro?

ps: le spie di alimentazione vanno, quelle dell'hdd e dell'accensione no
 

K88

New member
Si, il circuito di accensione si può guastare e non capita neanche troppo raramente.
Ma quando premi il tasto di accensione questo si illumina insieme ai tasti rapidi? Se rimane tutto spento probabilmente è proprio il circuito o il flat.
 

gandalf84

New member
non da proprio sengni di vita quando lo premo...

ma soprattutto come posso fare una prova? non posso accenderlo in altro modo?
 

K88

New member
E' piuttosto difficile inviare il segnale di accensione alla scheda madre, senza contare che dovresti mandarlo direttamente mediante il connettore ZIF sulla scheda madre.
L'unica cosa sarebbe prima di tutto verificare che il connettore flat non sia danneggiato e poi provare a cambiare il circuito, che è collegato a tutta la cover. Guarda a pagina 112 di questo manuale:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00364919.pdf

Per acquistarlo dovresti contattare direttamente una delle aziende che vendono pezzi di ricambio HP e il costo dovrebbe aggirarsi sulle 50-60 euro.