recluta

New member
salve la mia ragazza ha un compaq presario t2050 v5000. le si è rotto il masterizzatore dvd. il notebook non è più in garanzia.
Io non ho sotto mano il notebook perchè attualmente mi trovo all'estero.
Vorrei sapere innanzitutto che tipo di masterizzatore monta questo notebook e poi se è possibile fare una sostituzione fai da te..
grazie
 

Galadh

New member
Allora intanto per scoprire il tipo del masterizzatore, puoi andare in gestione periferiche semplicemente o fare un report con everest, se è ancora presente e segnalato.
Altrimenti basta che apri e lo togli.
Teoricamente, anche se sarebbe consigliabile sostituirlo con un modello uguale per questioni di estetica, potresti sostituirlo con un qualunque masterizzatore di formato ed interfaccia identica, ma potresti incappare in inestetismi del cassettino (troppo lungo, corto, colore diverso, fessure, etc).
 

recluta

New member
grazie Galadh, le farò usare everest così il report sarà più accurato..

quindi posso sostituirlo anch'io, senza doverlo far portare all'assistenza..ottimo..
 

Galadh

New member
Beh questo dipende. Molti notebook, specie quelli moderni, hanno sul fondo una slide per rilasciare il masterizzatore senza nemmeno aprirlo. Per altri bisogna levare due viti. In rari casi il notebook è una specie di cassaforte, comunque smontandolo si può ugualmente accedere al masterizzatore per smontarlo. Nel manuale dovresti trovare le istruzioni per smontarlo.