ery80

New member
ciao! ho un Compaq Presario F500 che oggi ha deciso improvvisamente di non accendersi piu', o meglio si accendono i led che dopo pochi secondi lampeggiano (come fosse in stand by)...non parte altro...schermo nero, nessuna ventola, nulla...fa lo stesso sia con batteria che con corrente (la batteria la uso anche su un altro pc e funziona)...ho provato ad inserire un disco nel masterizzatore e lo sento girare ma ovviamente non parte nulla....a qualcuno è capitato?????grasssssssie
 

mn7

New member
nessun beep all'avvio?
vedi il logo all'accensione o lo schermo resta sempre inesorabilmente nero?
se colleghi uno schermo esterno vedi qualcosa?
 

ery80

New member
nessun bip....sullo schermo non appare niente..come fosse spento....non ho un altro schermo per provare!!!...pero' non sento nemmeno partire la ventola che di solito faceva un bel rumore
 

ery80

New member
Ciao e tutti....ho finalmente risolto il problema BIOS del mio COMPAQ PRESARIO F500 (F504EA).....prima di tutto ho fatto tutta la procedura del RECOVERY CRISIS DISK pero' quando ho tentato di accendere il pc non faceva nulla....il floppy non partiva....pero' ho notato che cercava di leggere il lettore DVD...cosi ho creato con NERO un DVD bootabile con sopra solo il file .WPH.....ovviamente non partiva nemmeno con questo....allora presa dalla disperazione ho messo sia il cd che il floppy, ho premuto il tasto di accensione (il pc non ha dato segni...nessun bib) e dopo circa 1minuto il pc è ripartito!!!! non ho ripetuto il tutto piu volte...una volta accesa la macchina sono andata sul sito della hp e ho seguito le procedure per riaggiornare il BIOS.... forse non sono stata chiarissima....ma se avete dubbi chiedete pure!!!!!
 

ery80

New member
no...non riesco ad arrivare a toglierlo! potrebbe essere lui?....quando tento l'avvio il pc tenta di leggere il masterizzatore...