gabama

New member
Buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto e vorrei sapere da voi ,se possibile,commenti su questo modello di notebook
Vi ringrazio in anticipo

Galadh

New member
Beh è un ultraportatile di tipo professionale configurabile, che parte da un prezzo molto basso ma anche da una configurazione hardware poco valida. Può essere interessante per i professionisti che non hanno ancora intenzione di passare ai 16:9 (monta un pannello da 16:10 con risoluzione di 1280x800 pixel - opzionalmente opaco), e che necessitano unicamente di utilizzare applicazioni di tipo small office. Personalmente reputo valida la soluzione con grafica integrata per l'ufficio, mentre per quanto riguarda la grafica dedicata opzionale non sono assolutamente convinto: una GeForce 9300M GS di due generazioni serve a poco e niente. Per eventuali soluzioni dedicate al multimediale cambierei direttamente modello e marca.

gabama

New member
grazie,a me il notebook servirebbe per un uso word processor ,ma si servirebbe una buona portatilità e autonomia,secondo voi va bene?

K88

New member
Se ti serve solo per word potresti anche puntare direttamente su un netbook (alcuni modelli hanno delle tastiere ampie e comode). Come portatilà e autonomia poi sono il massimo.

Galadh

New member
Direi che il modello che hai adocchiato, a patto di una configurazione decente, è già di per se validissimo. Se per te l'autonomia è un fattore molto importante potresti anche orientarti verso qualche modello basato su piattaforma Intel CULV, con CPU a basso voltaggio meno potenti delle controparti consumer, ma poco esosi di energia. Sono quindi secondo me da prendere in considerazioni i nuovi Acer TravelMate Timeline 8371 (professionale), oppure anche gli Acer Aspire 3810T e Asus UX30 a livello consumer.

gabama

New member
grazie,l' ux30 è già uscito e comunque su che prezzo siamo? Secondo voi si può mettere il processore culv sul Dell?

Galadh

New member
Non si può cambiare un processore standard Intel con uno CULV e viceversa: purtroppo hanno un formato diverso. I processori CULV utilizzano il cosiddetto SFF (small form factor). Gli zoccoli delle schede madri che li supportano sono dunque differenti. In ogni caso non sarebbe pensabile nemmeno se ci fosse la compatibilità del socket, visto che avendo un TDP completamente differente, un sistema di dissipazione per notebook con CPU Intel CULV sarebbe completamente inadatto per uno con processore standard. Il notebook va quindi acquistato già orientato ad un determinato segmento.

Asus UX30 in Italia ancora non lo vedo in vendita. Mi ero confuso con l'UX50, che da poche settimane è in commercio in qualche store. Considerando che l'UX50 ha un prezzo inferiore agli 800 euro, e che monta una scheda video dedicata, penso che con l'UX30 i prezzi saranno molto simili (per il modello con Core 2 Solo SU3500 almeno).

gabama

New member
ti ringrazio,a questo punto mi rivolgo su Dell,secondo voi va bene per vedere qualche divx o sentire mp3 e in maggior modo per usare un text editor?Con la batteria a 6 celle da 56 arriverò a 4-5 ore?Magari metterò un core 2 che ha lo speed step e con un uso leggero prolunga la batteria
Ultima cosa,usando il pc prevalentemente poi in aule informatica devo mettere il truelife?

Wayat

New member
Ciao a tutti, ho un problema col mio Vostro 1329, sul quale era preinstallato Vista. Siccome non mi piace ho formattato ed installato Xp solo che nonostante abbia prelevato tutti i drivers dal sito Dell, la webcam integrata non funziona, cosa che con vista non accadeva. Qualcuno può aiutarmi?
Graziein anticipo wayat