Montecchi

New member
Ciao a tutti, questo blog mi sta chiarendo jn botto di roba, dunque approfitto.

Come faccio a sapere se il mio notebook è compatibile con una certa memoria ram per l'upgrade? Ho asus f550ldv xx486h. Ddr3, gia 6gb ram installata.
Sul sito asus non esiste il modello e non capisco xke...
 

Montecchi

New member
Ciao! Grazie della risposta! Sinceramente non sapevo che il mio f550ldv fosse un vivobook...xke nin c'è scritto da nessuna parte nella confezione. D'altra parte mi hai risolto un altro problema: non trovavo da nessuna parte (sul web) notebook con queste caratteristiche, il che mi puzzava...questi vivobook hanno tutte le caratteristiche del mio, dunque deduco che siano varianti e sottovarianti di vivobook. :S la ram è una DDR3 L. Ho gia un 4+2 e l'assistenza dice che posso espandere massimo fino a 8!
Dunque posso metterne solo una da 2 gb? È possibile secondo voi mettere una unica da 4 o 8 per arrivare a 10 o 14 gb? Devo limitarmi a 8 per forza?

Grazie Valerio e grazie a todos
 

Dgenie

Active member
hai 4+2 ma sono entrambi su slot oppure uno dei due è onboard?
hai sportellini per l'accesso alla memoria sul fondo?

se mi dici il modello di processore posso dirti cosa supporta il controller di memoria
 

Montecchi

New member
Ciao! Ho un pannello da svitare per accedere ad hard drive e ram, ma ora proprio non posso aprire per vedere...è un asus serie x f550ld, processore i7 4510U. Il controller sarebbe lo spinotto della ram in parole povere?