psyco

New member
qiuoto k88 sulla buona fede e sul fine dell'UAC. un po' di sicurezza serve sempre soprattutto agli utenti inesperti. ma devo ammettere che è antipatico :sick:
 

Kikso

New member
mi unisco al topic per chiedere una cosa...

sono da poko felice possessore di un Vaio NR e,dopo aver istallato su Vista i programmi che avevo su windows Xp(avendo già l'accortezza di disabilitare processi,ibernazione,windefender,chiavi di registro,ChuckNorris.exe,ecc B) )

e ho notato che da quando premo il pulsante dell'accensione del NB a quando appare la finestra di log-in di Vista passano esattamente 80 secondi...

il Vaio Nr che possiedo ha un T5250@1.5 GHz,intel X3100,2 GB Ram DDR2,HDD 200 GB@4200rpm...

per queste caratteristiche si avvia velocemente Vista oppure no?

ditemi voi senza che impazzisco!!

P.S

a spegnersi ci mette 8 secondi contati!
 

Kikso

New member
beh considerati i valori di chi ha aperto il topic e condiderati i miei...diciamo che sto quasi bene!!!
non capisco perchè le prime volte che avviavo il Pc era quasi istantaneo l'accesso alla schermata di log-in mentre ora ci mette molto + tempo...non è che la deframmentazione in background riduce così drasticamente i caricamenti?è un calo fisiologico che avete notato anche voi dopo istallazione di programmi di routine(antivirus ecc)?

nel dettaglio,Vista è molto fluido(con antivirus attivato[AVIRA]e con il Vaio Smartnetwork occupa "solo"778 Mb di Ram...ma sappiamo che sono molti di meno in realtà vista la differente gestione da XP)è solo il Boot che mi dà pensieri....
 

Kikso

New member
tesla scritto:
mi spieghi perche' "in realtà sono molti meno"??
non conosco come Vista gestisce la RAM
a differenza di XP Vista opera una sorta di "precarico"sulla Ram prendendone una percentuale per "precaricare"programmi che usi + spesso(si chiama Superfetch)e in questo processo Vista "impara"quali sono i programmi +utilizzati da te attraverso analisi statistiche che durano + o - una settimana(è x questo che il sistema nei primi giorni rallenta un pò...perchè sta analizzando le tue abitudini di utente)cosicchè può precaricare i programmi che tu utilizzi ogni giorno e farteli trovare pronti in maniera + efficiente....spero di essere stato chiaro!!:lol:

se poi inizierai ad usare un altro programma..quando diventerà statisticamente rilevante lo annovererà nel superfetch
 

jojo

New member
cmq io provo a toglier norton,cancello qualche progr inutile..e vedo se il tempo d accensione diminuisce..speriamo..pure che diminuisce di una 30 di sec mi va bene..
ho il dv 6560 el ed ho lo stesso identico problema..
 

goran

New member
io ho fatto la prova con il mio acer 5920g in 36 sec mi chiede la password del mio account e dopo averla digitata, ovviamente fermando il conteggio del tempo, dopo altri 54 secondi è completamente operativo e già connesso ad internet via wifi totale 1 minuto e 30 sec.