GianGino007

New member
Allora ragazzi , ho bisogno di un vostro aiuto!
Premetto che ho un Sony Vaio modello VGN-NR21E/S.(portatile)
Allora io , vorrei installare Windows Xp su questo computer che è Vista. Io primadittutto , prima di chiedere aiuto , con il programma NLite ,ho creato un nuovo Cd Windows Xp per Installare Windows Xp , con i driver di questo modello , ma il Pc non riesce a trovare i driver degli HardDisk , perchè è solo un file .exe
Quindi , vi faccio due domande:
1. Cosa posso fare per inserire i driver di gestione HardDisk?
2. Ci sono delle soluzioni , dei particolari modi per riuscire a mettere windows Xp su di un vista modello VGN-NR21E/S , quindi per far partire i driver e di conseguenza l'installazione di XP? (io sò che serve un file .inf)
 

Galadh

New member
Segui le guide che ti ha indicato ilanur e segui il procedimento. Il fatto che il tuo notebook sia un Sony Vaio modello etc etc. non ha alcuna rilevanza ai fini della corretta installazione di Windows XP. L'unica cosa che conta è il chipset: il tuo è un notebook Intel Santa Rosa, per cui puoi usare i driver già pronti che trovi linkati nella guida. Poi il discorso driver sarà un altro paio di maniche. Ricordati di effettuare la creazione dei dischi di ripristino per vista, o di mantenere in vita l'eventuale partizione di ripristino, se disponibile, per ogni evenienza.