Fuzzu1982

New member
Da un pò di tempo, e più precisamente da quando ho disinstallato i codec divx dal mio portatile, ogni qualvolta che uso una penna usb o un cd contenente dei filmati in avi il pc mi fa apparire una finestrella con una barra verde di progresso che dice "COM Surrogate ha smesso di funzionare. è in corso la raccolta di ulteriori informazioni sul problema. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti...", che poi diventa "COM Surrogate ha smesso di funzionare Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica". Inoltre, anche se la chiudo queste finestre continuano ad aprirsi, finché non scollego la periferica oppure accetto di tenermi queste finestre sotto tutte le altre. Avete idea di cosa ho combinato?
 

mn7

New member
ti incollo alcune delle soluzioni che si trovano in rete
Possibili soluzioni

* Se stai usando DivX, si dovrebbe essere aggiornato alla versione più aggiornata (6.5)
* Se si utilizza Nero, si può provare ad aggiornare all'ultima versione (7.7.5.1)
* Se hai aggiornato Nero e Divx e ancora il problema, si può provare a rinominare il file C: \ Programmi \ File comuni \ Ahead \ DSFilter \ NeVideo.ax a NeVideo.ax.bak. Potrebbe anche essere necessario rinominare NeVideoHD.ax a NeVideoHD.bak
Questa si romperà Nero Showtime, comunque. (Grazie a Dugi nei commenti per questo)
* È possibile disattivare anteprime, che dovrebbe rendere il problema andare via, ma non è la soluzione ottimale.
* Il pacchetto ffdshow vecchi codec è stato conosciuto per causare alcuni problemi. The ffdshow tryouts codec pack sembra funzionare meglio. Potrebbe voler provare a utilizzare questo: ffdshow tryouts | Official Website
* Se desideri disinstallare completamente Nero, vi è un programma di utilità che essi forniscono per aiutare con disinstallazione completa, che aiuta molto in casi in cui si dispone di una cattiva installazione di una versione precedente. Nero - Error2
* Alcuni utenti hanno consigliato di installare il Vista Codec Package, al fine di aggiornare tutti i codec per le versioni corrette. Non posso confermare che questo funziona perché non ho provato io stesso. Come sempre, fare attenzione quando si installano componenti sconosciuti e di creare un punto di ripristino.
* È possibile utilizzare l'utility molto utile MMCompView libero da Nirsoft per disabilitare qualsiasi codec nel sistema. Questo è molto utile per aiutare a risolvere esattamente quale componente causa il problema.
* C'è un'altra possibile soluzione al di sotto di disattivare Protezione esecuzione programmi per DllHost, che potrebbe non funzionare per tutti. Potrebbe essere necessario aggiungere eseguibili nero divx al DEP ignorare lis
 

Fuzzu1982

New member
Fatto!! Alla fine ho risolto scaricando e installando SLD codeck pack 2.2, grazie a tutti per l'aiuto!:):):)
Solo una curiosità: l'anteprima non funziona più (ma in effetti non funzionava neanche prima, quando avevo il problema di COM surrogates). Non che sia un grande problema, posso continuare tranquillamente senza, ma mi chiedo se magari la soluzione non sia semplice?
 

K88

New member
Il crash avviene proprio durante la creazione delle anteprime, quindi prima sicuramente non funzionava mentre adesso dipende dai codec ma probabilmente l'anteprima non riescono comunque a crearla.