anghelvs

New member
Salve ho un acer 5920g e vorrei sapere se è possibile collegare il mio 5.1 della trust,che collegavo al desktop con i tre jack da 3.5.
Grazie a tutti...:)


Ps:eek:vviamente escludo l'utilizzo di una scheda audio esterna.
 

anghelvs

New member
Grazie per la risposta,comunque avevo già preso in considerazione l'idea dello 'split' solo che provando ho notato che si perde in qualità del suono...
il fatto di aver canali tutti unificati,non è questo grande problema per l'utilizzo che dovrò farne....Speravò però nell'esistenza di un'adattatore S\pidif o una cosa simile...:huh:

Grazie ancora per la risposta


Ps:Una domanda mi sorge spontanea..esistono sistemi 5.1 da poter collegare al mio notebook,senza l'ausilio di una scheda esterna?
 

K88

New member
Si, quelli dotati di entrata HDMI oppure quelli con i canali già raggruppati (ma di solito sono di scarsa qualità). La cosa migliore forse sarebbe acquistare direttamente un 2.1.
 

anghelvs

New member
suppongo che quelli con l'uscita HDMI costino quanto se non più di una scheda esterna..credo che mi getterò su di un 2.1.....:(
Ma visto che ormai siamo in tema...questa uscita\ingresso S\pidif a che diamine serve?solo per collegare mixer ecc?
 

K88

New member
Serve per collegare un sintolettore, un DVD recorder, stereo, amplificatori/decodificatori, ecc....
Una alternativa nel tuo caso sarebbe anche un 5.1 (amplificato) dotato di entrata di tipo S/PDIF. Il guadagno è che con l'S/PDIF hai il Dolby Digital (AC-3) che comprime direttamente i canali, quindi le perdite qualitative non dovrebbero esserci.