Uak

New member
Salve a tutti!
Io ho una conoscenza limitata nel campo dell'informatica e delle sue applicazioni..quindi scusatemi se vi sottopongo una domanda per voi banale!
Arrivo al dunque: sono un utente fastweb e nella mia abitazione ho utilizzato fino ad ora "il cavo" per connettermi ad internet. La centralina fastweb si trova all'ingresso di casa e vorrei installare una connessione wireless per poter connetere 2 notebook. Casa mia è grande circa 100 mt quadri ma le camere dove vorrei potermi connetere sono dalla parte opposta dell'appartamento. Che tipo di soluzione posso optare per poter avere una connsessione di qualità?? Sul web si trovano numerosi modem ma io non sono capace di individuare uno ottimale per le mie esigenze
.
Grazie per la vostra attenzione e spero che qualcuno sia gentile e possa aiutarmi.
 

Dgenie

Active member
se hai gia' i notebook allora la scelta del router wifi dipende dalle schede di rete che montano
un router G o N dovrebbe riuscire a servire bene la tua casa
 

enry81

New member
Allora io ho un netgear g834 e funziona benissimo anche a 100 metri quindi credo che tu non abbia problemi nella connessione dei notebook con internet. Costa anche relativamente poco. sui 60 euro. Poi devi vedere se hai già l'abilitazione nei notebook per la rete wi-fi. Se sono nuovi sei a posto. Enrico!
 

Galadh

New member
100 metri quadri si intende che i due computer non sono a 100 metri penso...giusto? Perchè in tal caso non sarei tanto sicuro che passi tanti muri. Se parliamo di superficie di appartamento, quindi massimo 10 metri, allora sei in una botte di ferro.