francese

New member
salve a tutt*, ho da poco acquistato una fotocamera olympus che ha un'uscita micro HDMI ed ho quindi acquistato un cavo apposito, ma mentre sul monitor del pc fisso, un samsung bx2231 full hd non ci sono problemi di visualizzazione, tranne 2 bande nere a dx e sx dell'immagine, sul notebook, un'hp dv6 1025em con ingresso hdmi non vedo proprio nulla. Cioe' collego il tutto accendo la fotocamera ma il nb non la vede proprio e la fotocamera si accende normalmente pronta per scattare, ho l'impressione che quest'ingresso hdmi del notebook sia per cosi dire "farlocco", o comunque io sbaglio qualche operazione; ho provato con il tasto funzione fn>f4 ma non va, qualcuno ne sa' di piu'? grazie, ottimo indirizzo il vostro, scrivo poco ma praticamente vi leggo quotidianamente.
ot (sto pensando seriamente di prendere il 6030, ma aspetto luglio;))
 

K88

New member
Ovviamente le porte HDMI di tutti i notebook sono solo in uscita e non in ingresso. Per fare quel collegamento devi acquistare una scheda di acquisizione USB con ingresso HDMI (piuttosto costose) o cambiare tipo di connessione (per esempio USB se è disponibile su quel modello). Sul desktop il tuo collegamento riesce perchè il tuo monitor ha un ingresso HDMI come la maggior parte dei televisori moderni, ma in realtà il segnale non arriva mai al PC ma viene solo visualizzato dallo schermo.
 

Dk87

New member
Per scaricare le foto potresti anche togliere la scheda di memoria e inserirla nel notebook così da scaricare velocemente le immagini o i filmati fatti.
Nel caso il notebook non legga il tipo di schede in commercio ci sono lettori di schede esterni usb a basso costo che in pratica leggono tutti i modelli di schede esistenti.
 

francese

New member
Per scaricare le foto potresti anche togliere la scheda di memoria e inserirla nel notebook così da scaricare velocemente le immagini o i filmati fatti.
Nel caso il notebook non legga il tipo di schede in commercio ci sono lettori di schede esterni usb a basso costo che in pratica leggono tutti i modelli di schede esistenti.
ciao, e scusa per la risposta tarda. Be' questa e' una bella dritta a cui non avevo pensato, credo proprio che in NB legga questo tipo di scheda, grazie:D provo subito