kazzuga78

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti e chiedere subito un parere.
Il mio vecchio notebook mi ha abbandonato e devo comprarne uno nuovo.
Oltre alle classiche funzioni standard deve essere adatto per modificare e lavorare immagini con photoshop.
Visto che non ho particolari limiti di budget volevo un oggetto buono e mi ero orientato sugli ultrabook.
Ho notato però che da quando è uscito win8 gli ultrabook i7 non si trovano più nelle grosse catene e pensavo che fosse una questione di "smaltimento scorte" ma mi sono anche chiesto se data la potenza del processore e le ridotte dimensioni ci fosse un problema di surriscaldamento.
Detto questo la differenza tra i7 e i5 (quest'ultimo si trova benissimo) e così abissale?
Mi conviene aspettare un pochino che ritornino in circolazione gli ultra i7?
Me ne frego e prendo un classico non ultrabook?
Grazie
 

Iron_cool75

New member
Ciao,direi che se il tuo utilizzo e' improntato su un utilizzo di grafica ti consiglio di stare su un classico notebook,gli ultrabook o ultrathin sono più indicati se devi portarteli in giro e se hai bisogno quindi di durata di batteria,per rispondere alla tua domanda considera che la differenza tra un i5 e un i7 non è poi così abissale....
 

kazzuga78

New member
Alla fine ho preso un Lenovo I7 online sul sito di euronics. Un mio amimco che ci lavora con i pc me ne ha parlato bene e ha detto che sono costruiti con solidità e sono affidabili. Vedremo
 

mindprocess

New member
Tra ultra e note dipende molto dalle tue esigenze. Se sei sempre in movimento e hai bisogno di una macchina leggera e con una lunga durata della batteria prenditi un ultra.. Se invece la macchina è sempre sulla scrivania o al massimo lo usi per navigare comodo sul divano prenditi anche un note che costa molto meno e spesso le caratteristiche hardware sono superiori.