Blashyrkh

New member
salve, ho un acer 5935G che monta una porta infrarossi consumer...

vorrei sapere come faccio a trovare un telecomando compatibile, possibilmente expresscard....ho già provato uno HP e non funziona...grazie mille
 

Dgenie

Active member
mi sembra un quesito interessante
ho controllato sugli acer che abbiamo qua e sembrano normali telecomandi per Windows Media Center
 

Dgenie

Active member
mhmm, hai la CIR e non hai il telecomando? è un po' strano... sei sicuro di avere la CIR?
da dove hai visto che ne sei dotato?
 

Blashyrkh

New member
è scritto nelle specifiche, c'è in gestione periferiche e c'è il ricevitore avanti al notebook...quindi credo di si :D
 

K88

New member
Comunque si, teoricamente i telecomandi standard Windows Media Center dovrebbero andare bene. Infatti, a differenza degli HP, il ricevitore infrarossi dei notebook Acer dovrebbe essere denominato "MCE CIR Port" o qualcosa di simile. La sigla MCE sta appunto per Media Center Edition.
 

Blashyrkh

New member
grazie per le risposte...

la periferica è nominata CIR ENE, senza alcun MCE...però c'è anche ricetrasmettitore infrarossi Microsoft eHome

quindi dite che va bene un semplice MC? se ne trovano in formato expresscard?

grazie ancora
 

Ultimate

New member
puoi provare.. il fatto che hai provato il telecomando dell'HP non è molto indicativo perche' HP usa un suo software mediacenter ed è probabile che il telecomando sia configurato ad hoc per quello ( si chiama QuickPlay )