deisy86

New member
Per prima cosa volevo salutare tutti.
Poi vorrei chiedervi un aiuto:
il mio portatile è un hp pavilion con bluetooth integrato...
oggi però provando a mandar su file dal cell non so come il pc mi diceva che non rilevava nessuna periferica. Solo che andando in gestione periferiche c'è! e dice anche correttamente finzionante!
quindi dentro gestione nello stato risulta funzionante invece in configurazione dice che potrebbe essere installata non correttemente, spenta o non operativa.... come faccio???
grazie mille x l'attenzione
ciao!
 

Galadh

New member
Probabilmente devi attivare il Bluetooth da Vista prima di poter scambiare file. Adesso non sono molto pratico di HP, ma ci dovrebbe essere un manager delle connettività per attivarlo.
 

K88

New member
Galadh scritto:
Probabilmente devi attivare il Bluetooth da Vista prima di poter scambiare file. Adesso non sono molto pratico di HP, ma ci dovrebbe essere un manager delle connettività per attivarlo.
Si, sugli HP non basta impostare su On lo Switch del wireless, devi andare su Pannello di controllo > Rete > HP Wireless Assistant e accertarti che il bluetooth sia abilitato (puoi anche impostare i controlli separati per ogni dispositivo).
Inoltre, come ha già detto danilo.thedoctor, assicurati di aver impostato il rilevamento su entrambi i dispositivi (per esempio il computer è impostato di default come nascosto per questioni di sicurezza, quindi dal cellulare probabilmente non riuscirai a vederlo nonostante il bluetooth sia abilitato).