mauri6

New member
Pure io ho il tuo problma Malara . Io ho un 5720 dove ho formattato vista e messo xp professional e da quel momento tutto bene tranne la chiusura del SO.Schermata blu arresta sistema e si blocca.Non riesco a trovare nessuno che mi possa aiutare a risolvere questo problrma :( . Tu come sei messo(a) hai risolto?
Ciao Moris
 

Galadh

New member
Ho sentito che questo problema può essere legato alla mancata installazione dei drivers della webcam Crystal Eye. L'hai installata correttamente?

Nel caso ecco i drivers
ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5220_5520_7220_7520/10.(Suyin_app)_Acer%20Crystal%20Eye%20webcam%20V1.0.10_XP_Vista.zip
 

mauri6

New member
Grazie ora provo ma.. ho dubbi che dipenda dalla web cam.Anche perche' la wc funziona senza nessun problema .Speriamo bene!
 

malara

New member
allora grazie a dio io ho sistemato il problema finalmente il portatile si spegne,

grazie a tutti per l'interessamento.
comunque ho visto che anche altri hanno lostesso problema. anche se sembra una stronzata il mio problema era la sequenza di istallazione dei driver.
ho istallato tutti i driver come penultimo driver la scheda audio, ed infine il CIR e come per magia il pc si e spento.
consiglio comunque prima di istallare audio e CIR di fare gli aggiornamenti windows, e mentre si istallano i driver anche se non viene chiesto riavviare il pc di volta in volta.
spero anche tu riesca a risolvere in questo modo oppure il mio è stato solo un grandissimo colpo di fattore C;) :) :p
 

malara

New member
ma non hai risolto neanche seguendo la sequenza sdi istallazione driver che che ho citato nel post precedente?
te lo chiedo perche ho istallato XP sul 5920 del mio amico senza tener conto della sequenza di istallazione dei driver e non si spegneva neanche il suo. Poi abbiamo formattato istallato i driver con la sequenza giusta e tutto si è risolto.


ciao
 

Lazarus Long

New member
Allora, io ho fatto il downgrade ad xp recentemente e non avevo mai avuto il problema.
Ieri invece si è puntualmente presentato, al che ho cercato di chiarire il motivo.
Nel mio caso non è un problema di sequenza di installazione drivers, ma di periferica USB.
Infatti dopo vari tentativi, ho notato che:
Se avvio con la periferica USB collegata (HD esterno) e lo spengo con la stessa sempre collegata, si spegne normalmente, mentre se lo spengo senza la periferica, comunque io la abbia rimossa, si pianta.
Idem, se accendo senza e spengo senza non ha problemi, se accendo senza e spengo con si pianta.
E' probabile che il difetto risieda nei drivers per XP, dato che potrebbero aver risolto il problema con quelli per Vista.