skala19

New member
salve a tutti! sono in procinto di acquistare un notebook e quelli che più mi attirano sono questi 3 HP: dv5-1027el, dv5-1060el e dv5-1140el.
dovrebbero avere tutti e 3 processori intel dell'ultima serie e scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 9600M GT da 512..
cosa ne pensate? i prezzi a cui li ho trovati sono 799 (il primo) e 899 (gli altri due). quale modello mi consigliereste? le mie esigenze sono un po' quelle di tutti gli studenti: office, internet, qualche gioco B) .. importante è anche che siano notebook che non "invecchino" troppo in fretta..


grazie a tutti :)
 

skala19

New member
ti chiedo scusa, ho scritto una gran cazzata.. i prezzi sono 899 e 999.. sul sito di mediaworld. il problema è che i prezzi li ho scritti a memoria perchè il sito di MW è momentaneamente offline.
 

Mandi

New member
Ecco qui i tre modelli (che fatica postare...!!! :silly: ):
Ecco il 1140...qui invece trovi il 1060...ed infine eccoti il 1027...

Su cosa vertono i tuoi dubbi? Il 1060 è sicuramente il più performante, mentre gli altri due montano un P8400 ed un P8600. Le schede grafiche sono invece uguali (ddr2). Il 1027 non monta il Tv tuner ed ha anche un hdd più piccino degli altri 2. Ha anche una scheda WiFi di passata generazione.

Insomma: scarterei (se possibile) il 1027, e mi butterei sugli altri due, dando però decisamente la precedenza al 1060...

Riguardo all'invecchiamento mi dispiace ma rassegnati: che tu ne scelga uno o l'altro non fa differenza...
 

skala19

New member
sei stato davvero esauriente, grazie!
mi sapresti indicare se per caso ci sono altri modelli di hp con processore di ultima generazione con minimo 2,4ghz nella fascia di prezzo che ti ho indicato (max 1000 euro)?
ti ringrazio!
 

Mandi

New member
Guarda, io utilizzo trovaprezzi per farmi un'idea de cosa offra il mercato, ma mi sembra che qui siamo già al massimo di quello che possiamo chiedere: abbiamo cioè tutto. Forse qualcuno vende anche i 1070 per quella cifra, ma meglio di così sinceramente...