Arcadia

New member
Ciao a tutti :) ho un problema con la webcam integrata nel mio notebook modello Toshiba A210 - 15Y non funziona più :( ho letto i vostri topic ho provato a seguirli...ma non ho risolto il problema

1. ci sono novità??? un pack in programma da attendere
2. prima di mandarlo in assistenza ci sono dei test per assicurarmi che non si sia guastata ma che sia un problema di softwares

attendo risposta...saluti e grazie a tutti per il vostro sito :)
 

Galadh

New member
Allora ultimamente accade spesso che la gente installi programmi "molesti" su Vista che si impadroniscono della webcam all'avvio, senza dare la possibilità di utilizzarla con altre applicazioni. Basta terminare una per una le applicazioni da task manager per vedere quale applicazione la blocca, ed eventualmente rimuoverla dall'avvio automatico. In caso contrario, verifica che sia correttamente installata da gestione dispositivi, e se funziona dal pannello di controllo.
Per una chicony è recentemente uscito un ottimo driver, ma non so che modello hai.
Assicuratene così: vai su Gestione Dispositivi->proprietà sulla webcam->dettagli->copia qui il codice nell'area bianca.
 

Arcadia

New member
Intanto Grazie mille per larisposta :)

Io la webcam non la trovo, su dispositivi non c'è :(

è la 1.3 integrata sulnotebook Toshiba Satellite A210-15Y

quando provo ad installarla mi dice Chicony USB 2.0 è possibile?
 

K88

New member
La webcam ti dice che sta su USB 2.0 perchè evidentemente è stata collegata alla scheda madre utilizzando il collegamento USB interno (solitamente il chipset supporta molte più porte USB di quelle disponibili esternamente all'utente).
Però il fatto che non la vedi è abbastanza serio.....prova con un ripristino completo di sistema (attraverso il recovery) se ancora non compare potrebbe essersi proprio guastata.
 

Arcadia

New member
ok...speravo di non doverlo fare :(

ripristo e vi faccio saper

p.s nel caso in cui si fsse rotta???

cosa dovrei fare???
 

Arcadia

New member
ok è arrivato il momento di ripristinare.

1. io ho due partizioni di partenza già all'acquisto l' HD era partizionato una partizione vista di sistema

una partizione dati...

2. se uso il Disco di ripristino devo togliere i dati anche dalla partizione dati o posso lasciarli tranquillamente...
 

grisino

New member
Nel mio Asus quando faccio il recovery mi chiede se voglio fare il recovery di Vista o senza partizioni cancellando quindi tutto e creandone solo una dove installa il SO, oppure mi chiede se voglio creare 2 partizioni una per il SO e una dati (il tuo caso ora) oppure infine mi chiede se voglio installare Vista su una sola partizione già esistente. Quest'ultima opzione non l'ho mai provata ma penso che se selezioni la partizione dove già c'è vista dovresti mantenere quella con i dati intatta.