bubu

New member
salve sono un posessore di un toshiba a200 ,ho aumentato la memoria di sistema da 2 a4 giga con due moduli della kingston pc5300 cl5! l'indice di prestazione di vista e sceso da 4,7 che era in origine con 2 giga a 4,6:S :S :S secondo voi potrei montare le pc6400 e avrei qualche vantaggio ? il chipset e il GM965 dunque non sfrutterei gli 800 fsb di quei moduli ma forse ci guadagnerei in timing o no? mi consigliereste qualche memoria visto che mi fa da collo di bottiglia grazie e comunque siete grandi!!!!!!!!
 

ilanur

New member
L'indice di prestazioni di vista non è affatto indicativo delle reali prestazioni del sistema. non devi farti influenzare dal punteggio. Acquistare nuovi moduli per avere timings a 4 invece che 5 è del tutto inutile. Ti potresti accorgere della differenza solo in qualche sessione di superpi o benchmark analoghi, non nell'uso comune, e non è vero che quella ram ti fa da collo di bottiglia. Se proprio ci tieni ci sono programmi specifici per forza i moduli a lavorare a timing inferiori, ma ti sconsiglio anche di usarli, visti i vantaggi irrisori a scapito della stabilità.
Per la frequenza, come mi pare tu abbia capito, non puoi farci niente. I divisori sono impostati, quindi anche comprando pc6400 lavorerebbero comunque alla frequenza attuale.
Ciao
 

ilanur

New member
ilanur scritto:
L'indice di prestazioni di vista non è affatto indicativo delle reali prestazioni del sistema. non devi farti influenzare dal punteggio. Acquistare nuovi moduli per avere timings a 4 invece che 5 è del tutto inutile. Ti potresti accorgere della differenza solo in qualche sessione di superpi o benchmark analoghi, non nell'uso comune, e non è vero che quella ram ti fa da collo di bottiglia. Se proprio ci tieni ci sono programmi specifici per forza i moduli a lavorare a timing inferiori, ma ti sconsiglio anche di usarli, visti i vantaggi irrisori a scapito della stabilità.
Per la frequenza, come mi pare tu abbia capito, non puoi farci niente. I divisori sono impostati, quindi anche comprando pc6400 lavorerebbero comunque alla frequenza attuale.
Ciao
intendevo "per forzare", ovviamente..
 

Galadh

New member
Quoto in ogni caso il fatto che l'indice prestazioni di Vista è il peggiore strumento in assoluto per confrontare le prestazioni delle componenti hardware. Se vuoi controllare veramente la differenza, ti consiglio di eseguire dei benchmark appositamente pensati per testare le memorie.
 

K88

New member
Basta pensare per esempio che l'indice delle schede integrate di Intel a volte supera anche quello di alcune schede dedicate di fascia bassa (comunque più performanti di una scheda integrata).