macridol

New member
Salve a tutti ed auguri :)
Tramite un motore di ricerca, sono arrivata a questo sito che mi sembra molto interessante...e soprattutto mi auguro riesca a darmi una mano nella valutazione che sto facendo:
non sono una grande esperta di informatica e tutto quello che ho imparato è stato da autodidatta ed ora sto cercando di comprendere il modello del notebook HP (Notebook HP Intel® Core 2 Duo
), offerto da alice con la possibilità di rateizzazione sull'utenza telecom...Cercare di comprendere il modello mi aiuterebbe a valutare se il prezzo finale in rapporto alle prestazioni, sia adeguato.
Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi una idea ed un consiglio:p
Maria Cristina
 

Galadh

New member
Se ti riferisci a questo, considerando che leggo "interessi 0", è in mia opinione una rapina a mano armata.
936 euro per un notebook di fascia bassa e passata generazione, il cui prezzo di mercato attuale è inferiore alle 600 euro (e nonostante questo si tratta di un pessimo rapporto prestazioni/prezzo). Ti basti pensare che con sole 700-750 euro puoi acquistare un notebook di ultima generazione dalle prestazioni di gran lunga superiori, mentre con 900-950 euro puoi prendere un consumer da 15.4 pollici veramente performante.
Come al solito telecom fa delle offerte veramente convenienti...per le proprie tasche.
 

macridol

New member
Si grazie..mi riferivo proprio a questo :eek:hmy:
Pensare che trovavo interessanti e buoni i 4 gb di Ram e la velocit2 2.0 ghz.
Grazie ancora.
Maria Cristina
 

Galadh

New member
Se descrivi con più precisione le esigenze ma anche le attività secondarie richieste, è meglio. Videoediting?

P.S. Il clock del processore purtroppo da solo non basta assolutamente a rendere valido un processore.
 

macridol

New member
Beh...preparo e poi mostro molte slides..mostro spezzoni video brevi (spesso films e spot pubblicitari)..uso abbastanza word ed immagazzino immagini..uso poco excell..mi collego con skype ed msn...penso sia un uso non particolarmente elaborato:whistle:
 

mn7

New member
per quello che fai tu va bene un qualsiasi notebook attuale
controlla solo che abbia webcam e microfono integrati
per il resto scegli quello con l'hard disk piu' capiente a parita'di prezzo