andrea600

New member
andrea600 scritto:
K88 scritto:
Non preoccuparti è un video-tutorial quindi vedi tutti i passaggi da fare.

...grazie, le sto' scaricando proprio adesso !
vediamo se è pane per i miei denti ;) :laugh:
oddio !!! ho isto il video...:S e sno stordito !!!

purtroppo non è roba per me... ma non si puo' formattare in una maniera piu' semplice ???
nel desktop ci metto il disco di windows xp, lo riavvio e premo il tasto f4, elimino la partizione e poi formatto... nel portatile questa procedura non va'???

ot: scusate la mia ignoranza inmateria, ma sto' partendo dal nulla !
 

K88

New member
No, Windows XP senza driver SATA non riconosce l'hard disk quindi si interrompe automaticamente prima dell'installazione. Se non sei molto pratico ti consiglio di non mettere Windows XP, la formattazione si può dire che è la cosa più semplice dopo bisogna cercare e installare tutti i driver con la possibilità che non tutto funzioni al primo colpo. Inoltre bisogna ricordare che tra poco Windows XP sarà dichiarato obsoleto per questo sarà più conviente avere Windows Vista che XP.
 

andrea600

New member
ok, meno male, allora tengo vista !!!!

ma se un giorno volessi formattare l'hdd e reinstallare sempre vista, che procedura si deve seguire ?

premetto che quando ho preso questo asus, vista era preinstallato e gia' attivato...
 

K88

New member
Con Vista basta eseguire il CD da boot e seguire la procedura guidata, l'hard disk verrà rilevato correttamente senza ulteriori operazioni.
 

bani23

New member
io comunque ai meno esperti consiglio sempre di non pasticciare con un downgrade o se necessario, portarlo a qualcuno che sappia mettere mano :)