aderfla3

New member
Ragazzi potete darmi suggerimenti in merito a che notebook acquistare;
sarei interessato all'hp 1080el avete pareri a riguardo??

sono interessato a portatile con qste caratteristiche di massima e che rientri in quella fascia di prezzo.

Mi hanno consigliato a dire il vero l'asus m 50vn ma a dire il vero ha un prezzo altino e poi dotazione inferiore (vedi sinto tv)

Sapreste consigliarmi altri notebook anche di altri marchi?
grazie ragazzi
 

Galadh

New member
Anche se questa è la sezione giusta (e quindi consiglierei di proseguire qui), consiglio di leggere anche questo thread, dove la discussione era andata un pò avanti:

http://notebookitalia.it/forum/notebook/hp-dv5-1080el-oppure-hp-dv6880/view-3.html

Se non sbaglio nell'Asus M50Vn (che però a parte il Tv-Tuner è superiore in tutto), il modulo Robson occupa lo slot PCI-Express 1x riservato al TV-Tuner. E' per questo che manca. C'è comunque nel caso lo slot Express Card per integrarne uno esterno.
Di modelli con propensione multimediale simile ci sono anche i modelli da 16 pollici, come gli Acer Aspire 6930G, 6935G (alcuni di essi con grafica superiore, 9600M GT GDDR3, superiore anche alla 9650M GT DDR2), oppure sempre in casa HP il Pavilion HDX 16. In realtà l'offerta è abbastanza bassa, ma mi pare di capire che il tuo budget sia abbastanza flessibile, per cui puoi veramente prendere in considerazione parecchie cose.
Sarebbe comunque meglio se elencassi con più precisione le tue esigenze: se per esempio escludi il gaming, ci si può orientare anche verso modelli con display più qualitativi e potenza grafica minore, ma assolutamente im grado di gestire contenuti multimediali, come ad esempio i Vaio FW.
 

aderfla3

New member
BHè galadh ricapitolando la scelta rimane a quei 3 notebook:
-di hp mi consigli il 1080el e non il dv6880 perche di passata generazione
-di asus mi consigli la serie m50vn poi da vedere se il modello ak030c o ak031c
esatto??
 

Galadh

New member
Bhe si però teniamo in vita solamente un thread, eventuali domande nelle altre sezioni rendono la discussione dispersiva.
Si tra quei due notebook non solamente consiglio il dv5 perchè più moderno, ma anche perchè il modello precedente, pur avendo un processore potente, ha una scheda grafica di fascia bassa, mentre con i dv5 per la prima volta sono state rese disponibili le schede video di fascia media anche nei notebook consumer HP da 15.4 pollici.
Per l'Asus dipende soprattutto da cosa ci devi fare. L'Asus M50Vn ha grafica un poco superiore ed ha l'Intel Turbo Memory, sacrificando lo spazio per il TV-Tuner. Se la grafica ti interessa marginalmente e l'Intel Turbo Memory non ti interessa, prenderei in considerazione anche gli M50Vn, con grafico solo di poco inferiore e più economici. Guarda anche la presenza o meno del Blu-Ray.