batboy

New member
Salve a tutti, devo comprare un notebook spendendo max la cifra di 600€, vi posto qualcosa per così dire di "interessante" che ho trovato:

HP Pavilion DV7-6180SL

Processore Intel® Core™ i5-2410M (2,3 GHz) Chipset Intel HM65 Cache 3 MB di cache L3 Memoria Ram 4 GB di DDR3
(1 x 4 GB)
Slot totali: 2 accessibili da utente
Aggiornabile fino a 8 GB di DDR3
Disco fisso SATA da 500 GB (7200 rpm) Scheda grafica AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata) Unità di lettura dischi DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer Tipo di schermo 17,3" LED HP BrightView ad alta definizione HD+ Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico 64 Interfacce VGA
HDMI
2x uscite cuffia
2x USB 2.0
2x USB 3.0
1x RJ45
Comunicazione LA
Wi.Fi
Sistema audio Sistema audio Beats con subwoofer integrato Software HP Setup Manager
HP Support Assistant
HP CoolSense, HP ProtectSmart
HP Recovery Manager
HP SimplePass
Cyberlink DVD Suite
Espansioni Digital media reader multi formato per schede Secure Digital e Multimedia Webcam Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato Batteria Li-ion 6 Celle Altro Lettore di impronte digitali integrato Dimensioni 41,6 x 27,5 x 3,6 cm Peso 3 kg



Asus X53SD SX676V 599€


Notebook LED da 15,6" con processore i7-2670QM (Quad core) a 2.3GHz, 4GB RAM, 320GB hard disk, scheda video Nvidia Geforce 610M 2GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader, WiFi, webcam, HDMI e Windows 7.


ASUS k53SV SX621V SEMPRE SULLE 600€


K53SV-SX621V - Intel Core i7-2670QM (6M Cache, 2.20 GHz), 6GB DDR3, 750GB HDD, GeForce GT 540M 1GB, Super-Multi DVD, 39.624 cm (15.6 ") 16:9 HD (1366x768) LED, 802.11 b/g/n, Gigabit Ethernet, 2600g, Argent, Windows 7 Home Premium


Allora ciò che mi fa ditubare a scegliere l'hp è il processore e il brand perchè per sentito dire l'asus è migliore, per quanto riguarda l'asus x53sd sx676v della scheda video se ne parla male anche in questo forum, il terzo ha la scheda video di un solo GB, anche se non so bene i vantaggi che si hanno con più GB, però di sicuro più sono meglio è :)...


Vi chiedo scusa per tutte le domande che vi ho posto però è da giorni che navigo in internet e non riesco a trovare di meglio attendo vostre proposte anche di prezzo inferiore e giustamente con carateristiche + basse purchè ci sia un buon rapporto qualità prezzo.
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
 

USBunny

New member
Riferimento: Aiuto! che notebook scegliere

L'X53SD ha una scheda video di fascia bassa, mentre gli altri ne hanno una di fascia media, quindi un pò più versatile, specie nei giochi, in classifica da questo punto di vista il primo è l'HP, che cmq è l'unica casa a montare quella scheda, credo anche la Apple sugli iMac, sul resto non ho notizie, mentre il secondo è l'asus, che però è dotato di quadcore, ma non so quanto ciò possa influire nel gioco
 

K88

New member
Riferimento: Aiuto! che notebook scegliere

@batboy: Il crossposting (inserimento dello stesso messaggio in più sezioni o discussioni) è vietato dal regolamento. Dovevi inserire la discussione solo nella sezione corretta, ovvero "consigli per gli acquisti": l'altra discussione è stata eliminata.
I modelli di notebook dovevano poi essere inseriti nel titolo della discussione (corretto).
 

batboy

New member
Aiuto! che notebook scegliere

Salve a tutti, devo comprare un notebook spendendo max la cifra di 600€, vi posto qualcosa per così dire di "interessante" che ho trovato:

HP Pavilion DV7-6180SL

Processore Intel® Core™ i5-2410M (2,3 GHz) Chipset Intel HM65 Cache 3 MB di cache L3 Memoria Ram 4 GB di DDR3
(1 x 4 GB)
Slot totali: 2 accessibili da utente
Aggiornabile fino a 8 GB di DDR3
Disco fisso SATA da 500 GB (7200 rpm) Scheda grafica AMD Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata) Unità di lettura dischi DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer Tipo di schermo 17,3" LED HP BrightView ad alta definizione HD+ Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico 64 Interfacce VGA
HDMI
2x uscite cuffia
2x USB 2.0
2x USB 3.0
1x RJ45
Comunicazione LA
Wi.Fi
Sistema audio Sistema audio Beats con subwoofer integrato Software HP Setup Manager
HP Support Assistant
HP CoolSense, HP ProtectSmart
HP Recovery Manager
HP SimplePass
Cyberlink DVD Suite
Espansioni Digital media reader multi formato per schede Secure Digital e Multimedia Webcam Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato Batteria Li-ion 6 Celle Altro Lettore di impronte digitali integrato Dimensioni 41,6 x 27,5 x 3,6 cm Peso 3 kg



Asus X53SD SX676V 599€


Notebook LED da 15,6" con processore i7-2670QM (Quad core) a 2.3GHz, 4GB RAM, 320GB hard disk, scheda video Nvidia Geforce 610M 2GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader, WiFi, webcam, HDMI e Windows 7.


ASUS k53SV SX621V SEMPRE SULLE 600€


K53SV-SX621V - Intel Core i7-2670QM (6M Cache, 2.20 GHz), 6GB DDR3, 750GB HDD, GeForce GT 540M 1GB, Super-Multi DVD, 39.624 cm (15.6 ") 16:9 HD (1366x768) LED, 802.11 b/g/n, Gigabit Ethernet, 2600g, Argent, Windows 7 Home Premium


Allora ciò che mi fa ditubare a scegliere l'hp è il processore e il brand perchè per sentito dire l'asus è migliore, per quanto riguarda l'asus x53sd sx676v della scheda video se ne parla male anche in questo forum, il terzo ha la scheda video di un solo GB, anche se non so bene i vantaggi che si hanno con più GB, però di sicuro più sono meglio è :)...


Vi chiedo scusa per tutte le domande che vi ho posto però è da giorni che navigo in internet e non riesco a trovare di meglio attendo vostre proposte anche di prezzo inferiore e giustamente con carateristiche + basse purchè ci sia un buon rapporto qualità prezzo.
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
 

13ciccio87

New member
Riferimento: Aiuto! che notebook scegliere

Allora diamo un occhiata a quello che hai scritto.
Prima di tutto l'asus x53 lo cestiniamo perchè gli altri due sono molto meglio in tutto.
Per quanto riguarda l'HP direi che il processore non è male a meno che non vuoi fartelo durare molto, perchè in quel caso con un bel quad core (asus) vai sul sicuro. Quindi diciamo che l'asus vince perchè a partità di potenza l'asus ha 4 core invece che 2.
Per quanto riguarda la scheda video vince HP in quanto la 6770 è notevolmente migliore rispetto alla GT540, anche se io la posseggo e i giochi attuali girano benissimo, quindi anche in questo caso asus non sarebbe una brutta scelta.
Il peso e le dimensioni vince sicuramente asus perchè è più piccolo e leggero (anche se di solo mezzo chilo).
Hard disk vince Hp con i suoi 7200 rpm anche se il 5400 rpm va quasi quanto quello a 7200.
Non resta che vedere se l'asus ha usb 3.0, che ora come ora sono molto utili in quanto tutti i dispositivi posseggono questa tecnologia.
Come prezzi? (hp non lo hai messo)
comunquesia ora come ora ti consiglierei asus
 

batboy

New member
Riferimento: Aiuto! che notebook scegliere

l'hp costa 599€, un'ultima cosa mi spiegate quanto influiscono i gb sulla scheda video?
 

13ciccio87

New member
Riferimento: Aiuto! che notebook scegliere

Poco e niente, direi che la differenza tra 1 o 2 GB è minima se non nulla a meno che non hai a che fare con programmi di grafica molto pesanti (parlo di programmi e non giochi, quelli in un GB ci navigano)
 

batboy

New member
Scusami se ti rompo ora come ora se tu dovessi comprare un pc e spendere 600€ quale compreresti e più che altro dove?
grazie mille
 

13ciccio87

New member
Guarda io con HP mi sono trovato malissimo, quindi sicuramente avrei preso l'asus (anzi l'ho preso XD) per quanto riguarda il dove sicuramente in un negozio fisico, a meno che on-line non trovo un offertona irrinunciabile