olkj

New member
Ciao sono nuovo del forum e vorrei avere un consiglio spassionato sull'acquisto del mio primo portatile.
Inizio subito col dire che sono uno studente, ma non ho esigenze particolari, quindi non saprei dirvi nel dettaglio delle specifiche tecniche cosa cerco; vorrei un notebook che sia in maggioranza destinato all'intrattenimento e quindi internet, file-sharing, visione di film, utilizzo di software per il video-foto ritocco e montaggio, giochi, che supporti il Bluetooth, WI-FI, masterizzatore dvd, con grandi capacità di disco fisso, una signora scheda madre e di dimensioni che non mi faccia peggiorare ulteriormente la mia miopia nel giro di 6 mesi B).
Per quanto riguarda il budget sinceramente non saprei nemmeno io, è sufficiente che sia proporzionato il rapporto qualità/prezzo.
Non so se son stato abbastanza chiaro però dalle vostre domande/risposte spero di potermi spiegare meglio.
Grazie per l'aiuto.
 

Galadh

New member
Re:Che notebook pescare in quest'oceano di occasio

Fossi in te aspetterei il rientro in stock dell'Asus Pro57Sn da Mediaworld. Ha un ottimo rapporto qualità e prestazioni/prezzo. Vendevano il modello con T9300 e 9500M GS a 999 euro :)
 

Lupocris

New member
Re:Che notebook pescare in quest'oceano di occasio

Non è meglio l'Asus M50??...è confermato che abbia la 9600 gs con DDR3??
Si sa qualcosa dell'Asus M70???..so solo che dovrebbe avere 2 hard disk da 500mb e che è un 17 pollici. Si sa che caratteristiche abbia??
 

Galadh

New member
Re:Che notebook pescare in quest'oceano di occasio

L'M50Sv è più lussuoso di certo, non hai dato un budget ma se avessi i soldi prenderei sicuramente l'M50Sv. La scheda è la Nvidia GeForce 9500M GS. Per l'M70 ci sono tante voci, ma non sottovaluterei la differenza di stazza. Tra 15,4 e 17 pollici ècambiano notevolmente il peso, facilità di trasporto, ingombro, etc.
 

Lupocris

New member
Re:Che notebook pescare in quest'oceano di occasio

Galadh scritto:
L'M50Sv è più lussuoso di certo, non hai dato un budget ma se avessi i soldi prenderei sicuramente l'M50Sv. La scheda è la Nvidia GeForce 9500M GS. Per l'M70 ci sono tante voci, ma non sottovaluterei la differenza di stazza. Tra 15,4 e 17 pollici ècambiano notevolmente il peso, facilità di trasporto, ingombro, etc.
Ho letto che M50SV ha Hard Disk di 300 GB SATA 4200 rpm, quindi è meglio l'Asus M50SV-AP025C
con 250 GB 5400 rpm SATA.
Ma l'asus m70 avrà le stesse caratteristiche dell'Asus m50,stazza a parte??? Il 17 pollici non è poi così esagerato...
 

Galadh

New member
Re:Che notebook pescare in quest'oceano di occasio

Il modello con hard disk da 300 GB era se non erro il M50SV-AP012C
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-m50sv-7.html
Quello che invece è stato messo in commercio subito dopo, è quello che hai detto tu
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-m50sv-ap025c-11.html
Con disco più piccolo ma più performante, sicuramente da preferire. Per l'M70 in effetti penso che possa avere caratteristiche simili, ma siccome la Asus ha una marea di proposte da 17 pollici, aspetterei, anche se suppongo abbia la stessa scheda video.
 

olkj

New member
Re:Che notebook pescare in quest'oceano di occasio

Ok, da quanto ho capito le proposte che mi fate sono:
Asus M50SV
Asus M50SV-AP025C
Asus M70
Asus Pro57Sn

Come mai solo questa marca?Secondo voi è la migliore?
 

artic

New member
Re:Che notebook pescare in quest'oceano di occasio

forse perchè asus ha maggior scelta non solo di modelli, ma anche di processori penryn. il tutto ad un prezzo molto conveniente. l'M70 non mi sembra pero' sia ancora in circolazione.
il toshiba x200 aggiungerei anche..