Okkram

New member
Vorrei comprare un notebook e usarlo prevalentemente per ascoltare musica, guardare film, internet e anche qualche gioco. Il prezzo deve essere massimo 400 euro. Grazie a tutti in anticipo:)
 

Dk87

New member
Approfittando degli attuali sconti che si vedono per via dell'uscita della nuova piattaforma intel ivy bridge, qualche modello interessante che copre i tuoi usi lo puoi trovare, solo l'aspetto dei giochi potrebbe risentirne un po' perchè se giochi a titoli recenti o pesanti e con tutti filtri attivati ecc avresti bisogno di un notebook che supera le 400€ altrimenti se i giochi sono leggeri, potresti dare un occhiata a modelli con grafica integrata guadagnando sul processore ad esempio:
Asus - X54C-SX096X con i3 2350 2gb di ram e grafica integrata.

Se puoi alzare verso le 450€ avresti qualche scelta in più a 500€ invece i modelli sono molti di più e più potenti con 100€ di più spese sicuramente bene.
 

Okkram

New member
grazie per la risposta:)...comunque oggi ho controllato all'euronics e ho visto questo a 450 euro

Scheda tecnica Asus X54HR-SX037V

SCHERMO: LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM65 Express.
CPU: Intel Core i3-2330M (2.20 GHz, 2 core, 3 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 7470M 1 GB DDR3.
HARD DISK: 500 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3-1333.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti Altec Lansing e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 0.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n.
INTERFACCE: 1 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie.
SLOT: 1 x schede di memoria SD, MS, MS Pro, MMC.
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium a 64 bit.
PESO: 2,60 Kg.
DIMENSIONI: 37,80 cm (Larghezza) x 25,30 cm (Profondità) x 3,56/3,72 cm (Altezza).
BATTERIA: ioni di litio 4 celle 2600 mAh.

Che ve ne sembra è un buon pc?...ce ne sono di migliori sulla stessa fascia di prezzo?
 

Dk87

New member
Non male come pc complessivamente offre un buon rapporto qualità prezzo, a 450€ avresti un notebook capace di sostenere sia fasi di lavoro grazie comunque ad un buon i3 sandy bridge, che di giochi non troppo pesanti possedendo comunque una scheda grafica dedicata, è anche più performante del modello che ti proponevo e le 50€ di più le vale sicuramente.
 

Okkram

New member
Ottimo:)...credo di prendere questo. Pensi comunque possa esserci qualcosa di meglio sempre su questa fascia di prezzo?
 

Dk87

New member
Guardando in giro questo che hai postato è sicuramente uno dei migliori come qualità prezzo, specie nellascheda videonon trovi di più, non so se approfittando di qualche offerta riesci a prendere un i5 altrimenti anche questo se le esigenze di lavoro sono normali non troppo spinte va benissimo.
 

Iron_cool75

New member
Ciao,direi che il prezzo e' sicuramente interessante,tieni presente che sono uscite le nuove serie di cpu sia amd che Intel,di conseguenza puoi trovare qualcosa sulle serie precedenti in offerta andando avanti....
Ciao facci sapere.....
 

mindprocess

New member
Attualmente trovi dei prezzi molto bassi visto che stanno uscendo i nuovi processori. Se vuoi rimanere su una cifra bassa e non rinunciare alle prestazioni ti conviene prendeti un AMD
 

Dk87

New member
I nuovissimi amd in uscita sono concorrenziali con gli intel, altrimenti scegli magari l'i3 perchè molti amd non hanno soluzioni tecnologiche e scelte architetturali che intel ha e che li pone al vertice, poi più sali con le prestazioni dei processori più intel continua ad avere la meglio :)
 

Danny3d

New member
Beh effettivamente potresti trovare un Amd a prezzi davvero concorrenziali che ti permettono di avere anche una disceta scheda video da utilizzare per qualche gioco.. Credo che entrambe le aziende meritino di essere prese in considerazione e a meno che tu non abbia bisogno di un notebook intergalattico, amd eguaglia egregiamente la nota concorrente e vai anche a risparmiare..

Ciao