bino1979

New member
Salve, vorrei comprare un notebook e sono orientato su questa spesa, perchè un mio amico mi ha spiegato della roba tipo memoria video condivisa e non e io devo farci girare autocad. Potreste indcarmi cosa comprare e perchè? cosa ha il pc in più o in meno.
Potreste spiegarmelo in maniera molto semplice visto che non seguo i pc se non per lavoro?.
COsa offre un processore i5 e un i7? e la scheda video?

Scusate se sono stato poco tecnico ma è che non ci capisco molto proprio e non posso spendere più di 2000 euro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bino1979

New member
Grazie 1000 per l'attenzione. Almeno il forum non è abbandonato a se stesso. Mi hanno parlato bene degli asus. VOi cosa fareste?
 

K88

New member
Grazie 1000 per l'attenzione. Almeno il forum non è abbandonato a se stesso. Mi hanno parlato bene degli asus. VOi cosa fareste?
Se leggi il regolamento e, quindi, utilizzi la sezione corretta le risposte arrivano... Per quanto riguarda Asus non si può fare un discorso generale, bisognerebbe sapere quali modelli stai prendendo in considerazione.
 

13ciccio87

New member
Salve, vorrei comprare un notebook e sono orientato su questa spesa, perchè un mio amico mi ha spiegato della roba tipo memoria video condivisa e non e io devo farci girare autocad. Potreste indcarmi cosa comprare e perchè? cosa ha il pc in più o in meno.
Potreste spiegarmelo in maniera molto semplice visto che non seguo i pc se non per lavoro?.
COsa offre un processore i5 e un i7? e la scheda video?

Scusate se sono stato poco tecnico ma è che non ci capisco molto proprio e non posso spendere più di 2000 euro.
Allora, con 2000 euro prendi un pc che ti fa pure le faccende di casa XDXD.
Tornando a noi, se ti serve semplicemente per far girare autocad ti bastano anche 600-700 euro.
Partiamo con le spiegazioni (cerco di chiarirti un pò le idee):

- Dato che mi parli di differenza tra i5 e i7 vuol dire che sei indirizzato su un Dual core; beh la differenza sta nella velocità, un i5 arriva a 2,6Ghz mentre un i7 arriva a 2,8Ghz, quindi poca cosa. Se invece stai pensando agli i7 quad core dovresti rifletterci un pò perchè se autocad sfratta i processori per bene risulta essere un buon investimento puntare su 4 core invece che 2.

- Usi autocad e basta a quanto ho capito, quindi anche una scheda video media va bene, ti consiglio una Nvidia GeForce GT540M da 2GB in modo da non avere problemi neanche in futuro.

- Cerca di prendere un buon quantitativo ram, da 6GB in su.


Detto questo fai un pò di ricerche e facci sapere dove ti si sono posati gli occhi, noi cercheremo di aiutarti come meglio possiamo
 

13ciccio87

New member
si perchè non puoi linkare siti esterni, leggi il regolamento.
Al massimo fai copia e incolla delle caratteristiche più importanti.
 

K88

New member
Si, capisco che può essere antipatico, ma purtroppo è una misura necessaria per combattere l'incremento di link pubblicitari sul forum.