flor86

New member
Hardware Nome prodottodv6-3013slCodice prodottoWR162EAMicroprocessoreProcessore Intel Core i7-720QM da 1,6 GHzCache microprocessore6 MB di cache di livello 3Memoria4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)Memoria maxSupporta fino a 8 GB di memoria DDR3Scheda videoScheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650Memoria videoFino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicataDisplayDisplay HP BrightView ad alta definizione da 15,6 pollici in diagonale con tecnologia LED (1366 x 768)Disco rigidoUnità disco rigido SATA da 500 GB a 7200 rpmDrive multimedialeUnità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio stratoScheda di reteLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrataConnessione wireless802.11 b/g/nAudioAltoparlanti Altec LansingTastieraTastiera ad isola completaDispositivo di puntamentoClickpad HP con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/OffSlot scheda PCDigital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD PicturePorte esterne
  • 1 porta VGA; 1 porta HDMI; 1 uscita cuffie stereo; 1 ingresso microfono; 4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA); 1 porta eSATA - USB; 1 porta Ethernet RJ45
Dimensioni24,5 cm (L) x 37,8 cm (L) x 3,17 cm (A min) / 3,57 cm (A max)Peso2,49 kgAlimentazioneAdattatore di alimentazione CA da 120 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)Contenuto della confezioneWebcam HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)
Torna su

Software Sistema operativo:Windows 7 Home Premium originale a 64 bitSicurezza e supporto:Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente

applicazioni e driver di sistema)

Riallocazione opzionale della partizione di ripristino

Strumento per la creazione di CD/DVD di ripristino

Symantec Norton Internet Security 2010 (aggiornamento live per 60 giorni)

Guida e supporto tecnico per il PC portatileMultimedia:HP MediaSmart Suite

HP QuickWeb

HP Setup

HP Advisor

HP Support Assistant

HP ProtectSmart

Omnifone MusicStation

Cyberlink DVD Suite

Applicazioni Windows Live

HP Games Console con ore di gioco gratuite

EasyBits Magic Desktop

Norton Online Backup (30 giorni di prova)Produttività e finanza:Microsoft Works e Microsoft Office Home and Student 2007 (versione di prova per 60 giorni)Soluzioni Internet:Microsoft Internet Explorer

Windows Live Messenger

Adobe Reader

Adobe Flash Player



I più ed il meno che ha...
Lo trovato a 750 euro in offerta...
Come si comporta a livello di temperatura, scheda madre hp, plastiche e garanzia...
Meglio aspettare ancora (tanto il pc non mi serve urgentemente)...oppure è un'offerta da non perdere?
 

K88

New member
La configurazione hardware è valida, ma ormai CPU e scheda video sono da considerare come di passata generazione per questo il prezzo è sceso. Comunque se non puoi spendere di più può essere una buona occasione. La qualità delle plastiche è nella norma considerando la fascia di prezzo "economica".
 

flor86

New member
non so, io voglio spendere sui 700 €... per questo pc sto facendo un piccolo sforzo...
posso aspettare ancora, per trovare qualcosa di meglio o inizierano a toglere dal mercato questi pc?
hai qualche suggerimento per un pc sui 700€ ?
 

K88

New member
Ovviamente più si va avanti più ci saranno notebook validi su questa fascia di prezzo, comunque attualmente prendere quel notebook a 700 euro non è male.
 

flor86

New member
l' offerta scade il 23 genn. provo ad aspettare ancora un po.. comunque ogni suggerimento vostro lo ritengo opportuno...
 

flor86

New member
ho visto quest'altro oggi... qual'è la differenza tra i due? il dv6-3013sl costa 750 euro, mentre il dv6-3116sl costa 800euro....

<LI class=nomeprodotto>HP Pavilion dv6-3116sl

<LI class=descrizione>Notebook, Intel Core i7-720QM 1.60GHz, RAM 4GB DDR3, HD 320GB S-ATA, ATI Mobility Radeon HD 5650 con 1024MBi, display LED 15.6'' e 1366x768 pixel, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium (64 bit)

SONO UGUALI DENTRO...NON SO COSA CAMBIA...
CHE NE DITE ? MEGLIO IL 3013SL A 750EURO OPPURE 3116SL A 800EURO...

GRAZIE
 

flor86

New member
Ah un altra cosa, ma molto importante...è vero che questi due portatili (specialmente il dv6-3013sl) scaldano troppo (per fino dano tanto fastidio,per le temperature alte che hanno sul lato sinistro)...
per favore, aspetto una risposta al piu presto possibile...
grazie
 

K88

New member
Il secondo fa parte di una serie più recente, la dv6-3100, quindi dovrebbero aver cambiato qualcosa a livello di chassis o di struttura. Dal punto di vista della configurazione hardware non dovrebbero esserci differenze, neanche di scheda madre. Comunque scaldano un pò a causa dello spessore relativamente ridotto e dei componenti potenti (che automaticamente producono più calore), ma secondo me non c'è nulla di preoccupante: il case che si riscalda sul lato delle griglie è solo indice di buona dissipazione (può essere un pò fastidioso al contatto diretto, ma meglio il calore fuori che dentro), mentre la rumorosità della ventola e i tempi di attivazione prolungati servono proprio per mantenere le temperature interne sotto controllo.
 

flor86

New member
ho capito...infatti per me non è un problema di sentirlo caldo, volevo solo assicurarmi che le temperature alte non ''fanno male'' al portatile...pensavo che non lo sopportava...
un core i5 ha la temp piu bassa? perche ho visto lo stesso modello a 600 euro(con i5../ma con scheda grafica inferiore hd 5417 da 512mb)...anche se io preferisco l'i7 perche è piu potente.

alla fine mi consigli il 3013sl? se sono quasi uguali risparmio 50 euro..
ho notato che al livello estetico sono uguali...solo che il 3116sl ha 3adesivi nella parte sinistra,in cui uno scrive led...hanno per caso migliorato lo schermo?
cosa mi consigli..quale prendere?
ho pensato che adesso questi pc a 750-800 euro...sono buoni//e penso di prenderlo, mi ha spaventato solo la questione che scalda...
scusa se faccio troppe domande insieme..
grazie mille per la disponibilità