raffopazzo

New member
Ho un portatile costato ai tempo 1000 euro tondi tondi che ormai ha 3 anni e mezzo e comincia a sentire i segni dell'età e dello STRAuso. Anche se devo dire si comporta ancora benissimo vista la manutenzione maniacale. Soprattutto la scheda grafica (una radeon HD) da cenni di cedimento, così come la tastiera e l'hd! Premetto che ho esigenze particolari nel comprare portatili come ad esempio lo schermo 17" (sono un giornalista, ho bisogno di "spazio per gli occhi" e per quando uso il secondo schermo per il montaggio dei video).

Ora è arrivato il momento di comprare un nuovo notebook. Il budget è sempre lo stesso: 899-1099 euro! Questo è il range massimo che posso investire. Ho però delle esigenze particolari:

- schermo 17" come detto (sticazzi se non è fullhd, quello che ho ora è un LED 1600x900 ed è una bomba, va BENISSIMO un 1600x900)
- HD anche da 500 basta che sia 7200 rpm e che abbia un SDD anche minimo per far partire l' S.O. Quindi HDD HYBRID
- Niente bluray (veramente inutile, i film me li vedo sul televisore)
- una scheda video buona ma fa niente se non ci gira crysis 3 a livelli alti (tanto il gioco più "nuovo" che ho sul pc credo che sia Football manager 2013 >_> o Bioshock, una roba così, sono passato da tempo alla console per i giochi e sul pc gioco solo ai manageriali e gestionali o strategici, speriamo bene per ROME II Total War).
- Ram: non più di 8 Gb, 16 sono inutili
- Non ho particolari esigenze di mobilità, quindi la batteria può durare 2 ore e il pc può pesare anche 5 kg :p

Che dite? Esiste un notebbok così?

(Altra cosa, si lo so che i notebook 17" hanno due slot per l'hdd e che potrei benissimo installare una ssd 128 dopo averlo comprato ma non ho le competenze ne per aprire un pc, ne per installare un ssd ne per formattare il pc e trasferire l'so sulla ssd!)