Garret

New member
Re:Cerco un 15,4

Galadh scritto:
Guarda che l'HD da 64GB è tutto tranne che penoso. Proprio per te che sei maniaco, è un SSD, solid state drive, sottilissimo (anche se all'interno del notebook) con prestazioni, specialmente di seek time che fanno impallidire gli ingombranti e rumorosi dischi a piattelli
ma quanto costa quel modello di xps indicato?
 

mn7

New member
Re:Cerco un 15,4

Garret scritto:
lex scritto:
ce ne sono tanti di 15,4 pollici interessanti,ma non me ne viene in mente nessuno particolarmente sottile
dell XPS M1530?
Davvero interessante(anche se ha un hd di 64gb penoso anche se sono sicuro sia uno sbaglio...) ma sai quanto costa?

Io ho provato a costruirmelo(sul sito dell italiano) con le specifiche di sistema tipo il vaio e mi è arrivato a costare sui crica 1800-1900€ :blink:
non è penoso, è un hard disk allo stato solido ;)
 

xspirix

New member
Re:Cerco un 15,4

allora per ora ho solo ottimizzato la cpu, scheda video e il sata. Ti confermo purtroppo che l'audio ha qualche problema. praticamente le casse vanno pero' se metti le cuffie non si sente nulla. per il microfono credo che sia muto. dico credo perche' non avuto tempo di provarlo ma alsamixer non mi da il controller.
purtroppo non ho avuto tempo di sistemare queste cosine perche' ho dovuto metterlo a produrre :p
vantaggi e svantaggi di linux ... be' soprattutto il vantaggio di aver occupato solo 1.5Gb di software completo di tutto (anche per la programmazione)e di usare solo 250Mb di ram (con kde) contro 1.1Gb di vista ...

xspirix
 

xspirix

New member
Re:Cerco un 15,4

allora per ora ho solo ottimizzato la cpu, scheda video e il sata. Ti confermo purtroppo che l'audio ha qualche problema. praticamente le casse vanno pero' se metti le cuffie non si sente nulla. per il microfono credo che sia muto. dico credo perche' non avuto tempo di provarlo ma alsamixer non mi da il controller.
purtroppo non ho avuto tempo di sistemare queste cosine perche' ho dovuto metterlo a produrre :p
vantaggi e svantaggi di linux ... be' soprattutto il vantaggio di aver occupato solo 1.5Gb di software completo di tutto (anche per la programmazione)e di usare solo 250Mb di ram (con kde) contro 1.1Gb di vista ...

xspirix
 

Galadh

New member
Re:Cerco un 15,4

Vorrei ricordare di fare attenzione tra GB e Gb, MB ed Mb
1MB = 8Mb
1GB = 8Gb
Parlando di dischi e capienze e quantità usiamo MB e GB
parlando di connessioni e bandwidth usiamo Mb e Gb

Solo per precisare, alle volte qualcuno si confondesse.
 

Garret

New member
Re:Cerco un 15,4

Per quanto riguarda il bluetooth su linux si sa qualcosa e il wireless ti ha mai dato problemi(sotto per esempio router con chiave wep o wpa)?

PS: xspirix ti ho mandato un PM...