Garret

New member
Sono un maniaco della sottigliezza: da quando ho visto per la prima volta il macbook pro a una mia collega me ne sono innamorato per peso, finezza ed esteticità(per me valori molto importanti in un portatile). Ora siccome non posso permettermi una macbook pro penso di prendere un sony vaio fz21s(max altezza 3,5cm e peso 2,8Kg) che dopo alcune ricerche mi è sembrato quello più vicino al macbook pro per quanto riguarda il mio budget(max 1330€).

Ora voi che sicuramente ne saprete di più, conoscete qualche portatile che sia magari più sottile, o meno pesante e bello esteticamente e che monti una scheda video da 8400m GT in su?

Non prendo in considerazione l'idea di un 14"(anche se mi piacerebbero) perchè non ne ho visti con quella scheda video(che deve essere nvidia e ripetto minimo dalla 8400m GT in su).
 

lab34

New member
ora ci sono un po' di 14" con scheda video dedicata
ad esempio c'è l' Asus F8S che ha una HD2600
poi se vuoi qualcosa di davvero sottile devi cercarti un pc portatile con schermo a led
 

Garret

New member
Lo stile asus non mi piace tanto(per lo meno quello indicato prima, l'asus f8sv).
Con schermo a LED so che li hanno anche i macbook ma come detto prima non me li posso permettere. E' tutta una questione di budget.

Poi la scheda video deicata non mi attira molto(e poi vorrei orientarmi più su nvidia per via di linux...)

altri consigli?
 

Garret

New member
Re:Cerco un 15,4

lex scritto:
ce ne sono tanti di 15,4 pollici interessanti,ma non me ne viene in mente nessuno particolarmente sottile
dell XPS M1530?
Davvero interessante(anche se ha un hd di 64gb penoso anche se sono sicuro sia uno sbaglio...) ma sai quanto costa?

Io ho provato a costruirmelo(sul sito dell italiano) con le specifiche di sistema tipo il vaio e mi è arrivato a costare sui crica 1800-1900€ :blink:
 

el Che

New member
Re:Cerco un 15,4

lo vuoi bello, sottile e multiaccessoriato. per prodotti così devi spendere..nessuno ti regala nulla.
uno dei 15.4 pollici più sottili è l'FZ21..
 

xspirix

New member
Re:Cerco un 15,4

Ciao,
io ho da poco preso un fz21s su cui ho installato slackware senza problemi. E' veramente un gioiello di portatile. molto bello. non sembra un 15.4". poi non parliamo della tastiera .. sembra fare da sola! performante, silenzioso e uno schermo da favola. sotto linux la cpu non supera mai i 40° quando e' a riposo (intendo riposo normali task, tipo scrivere vedere foto ..) mentre raggiunge i 50 se compilo i programmi. per compilare un kernel modulare ci ha messo meno di 5' ...
secondo me e' un portatile che non teme confronti per almeno i prossimi 6-8 mesi ...

a presto per una recensione sotto linux

xspirix
 

Garret

New member
Re:Cerco un 15,4

Quindi alla fine la migliore scelta per le mie esigenze rimane il vaio da me indicato(fz21s) ?

Mi interesserebbe sapere se su questo portatile il bluetooth e il microfono interno lavorino bene su linux e come mai ho letto da qualche parte che la versione dell'HDMI è la 1.2 e non 1.3 come per es. sulla playstation3 nonostante questo portatile sia molto più recente...
 

Galadh

New member
Re:Cerco un 15,4

Guarda che l'HD da 64GB è tutto tranne che penoso. Proprio per te che sei maniaco, è un SSD, solid state drive, sottilissimo (anche se all'interno del notebook) con prestazioni, specialmente di seek time che fanno impallidire gli ingombranti e rumorosi dischi a piattelli