91biohazard

New member
un saluto a tutti ragazzi.
volevo chiedervi se potevate consigliarmi un portatile di fascia medio-alta che abbia lo schermo touchscreen per sfruttare al meglio windows 8.
Io puntavo sul Lenovo z500 touch, prima sembrava uscisse a marzo, ma sul sito americano dice Coming Summer 2013.
grazie
 

91biohazard

New member
purtroppo si va a sbattere a più di 1000€ per dimensioni accettabili e mi sembra un po' troppo visto che con 799€ si ha lo z500 non touch

Processore Intel Core i7-3632QM / 2.20GHz (fino a 3.2GHz) 6MB Cache RAM 8GB
- Scheda video NVIDIA GeForce GT630 2GB dedicata
- Hard Disk 1 TB
- Altoparlanti Dolby Home Theater v4 2W
- HDMI - 2 USB 3.0 - 1 USB 2.0
- Windows 8 64-bit

che mi sembra un ottimo notebook. Vi volevo chiedere se Il processore è un quad core della terza generazione? La scheda video è buona? purtroppo non ho seguito per molto tempo e quindi non so come sono le ultime tecnologie
 

MuBeta

New member
Ultrabook con touchscreen sotto i 1000€? Mmh... Direi i Sony Vaio T o il Dell XPS12 o gli Asus Zenbook Touch (che però non so se siano già usciti).

La cpu i7-3632qm è di terza generazione (lo vedi perché inizia per 3; il i7-2670qm per esempio è di seconda ;)).
La scheda video è "buonina": di solito per giocare si consiglia almeno una GT640M o, meglio, una GT650M
 

91biohazard

New member
Ok grazie della spiegazione sul processore e scheda video. Il fatto è mi hanno sconsigliato Windows 8 senza touchscreen, ma spero sia ben adattato anche ai non touch. Quindi magari risparmiando sullo schermo ottengo un hardware migliore
 

91biohazard

New member
Ho visto dei video su YouTube in cui si vedeva girare molto bene giochi come skyrim, far cry 3 su una NVIDIA gt 635m anche con i5. Non mi sembra poi così malvagia questa scheda video. Che notebook consigliate che abbiamo una scheda migliore senza superare di troppo gli 800€ dello z500? Conoscete un sito con una gran fornitura che mi consigliate di visitare? Perché questi delle grandi catene hanno pochissima scelta