Bella a tutti raga!
Da diverse settimane sono alla ricerca di un pc degno di poter sostituire quello attuale, che ormai ha una certa età. Ho valutato diverse marche: lenovo, hp, samsung, acer, asus, ecc... ma non ho trovato (ovviamente valutando anche il rapporto qualità/prezzo) quello ideale. La cifra massima che posso spendere si aggira intorno ai 650€. Vi elenco alcune caratteristiche che sono importanti: schermo 15,6", ram 6-8Gb, hd da almeno 750Gb e processore i5 (i7 sarebbe troppo). Posso acquistare sia online che in negozio. Non deve essere usato per gaming (inteso come BF o CoD). Se avete bisogno di altre info non esitate a contattarmi. Grazie a tutti quelli che risponderanno (e perché no, anche a quelli che non lo faranno) :)
Bella
 

Staff

Moderator
sei in piena categoria mainstream. cioé i notebook che vengono venduti maggiormente in Italia ed in Europa
per questo genere di prodotti consigliamo di monitorare le offerte volantino perché quei prezzi di solito sono imbattibili

incolla quello che trovi qui sul forum e poi ti consigliamo fra i modelli che hai trovato
 
sei in piena categoria mainstream. cioé i notebook che vengono venduti maggiormente in Italia ed in Europa
per questo genere di prodotti consigliamo di monitorare le offerte volantino perché quei prezzi di solito sono imbattibili

incolla quello che trovi qui sul forum e poi ti consigliamo fra i modelli che hai trovato
Ho visto questo modello: credi possa essere soddisfacente considerando le mie richieste? Grazie
Acer E5-571G
 

Dgenie

Active member
quello che hai riportato è un notebook mainstream abbastanza medio
se mi dai qualche informazione piu' precisa sul tipo di uso che ne fai normalmente magari posso essere più preciso
 
quello che hai riportato è un notebook mainstream abbastanza medio
se mi dai qualche informazione piu' precisa sul tipo di uso che ne fai normalmente magari posso essere più preciso

Non so cosa significhi mainstream, comunque da quel che ho visto e dal contesto in cui lo hai inserito mi pare di aver capito che non sia abbastanza soddisfacente.... Gli usi a cui è destinato sono semplici da spiegare: essendo un appassionato di poker ho bisogno che possa aprire contemporaneamente 2-3room ed un programmino (holdem mamaer) che non credo sia troppo pesante. In più, deve poter supportare un programma di elaborazione chiamato "Origin" che mi serve per la tesi (costruisce grafici diversi da quello di Excel). Non mi serve assolutamente per gaming (tipo Battlefield o Call Of Duty), per quelli uso la console :)
Grazie
 
Solo una cosa vorrei che qualcuno mi chiarisse: la velocità del processore (1.7ghz) è adeguata o troppo bassa? In alcune recensioni parlavano di clock del processore: cosa significa? Grazie :)
 

Sid

New member
è sempre un processore a basso voltaggio, non a voltaggio standard. le prestazioni sono buone ma non le migliori ovvio. se prendessi un i5 a voltaggio standard avresti prestazioni superiori ma secondo me è comunque più che decente
la frequenza è 1.7GHz ma da alcuni anni Intel ha introdotto una tecnologia che si chiama Turbo Boost: quando il processore NON è a pieno carico, allora si va ad overcloccare uno o più core, come il turbo delle macchine
 
Quindi, alla luce degli usi a cui sarà destinato, me lo consiglieresti oppure secondo te posso trovare un prodotto migliore a quel prezzo? Un'ultima cosa: secondo te basta anche un 4Gb di RAM con processore che viaggia a poco più di 2GHz? Appena posso ti linko il prodotto
Grazie :)
 

Dgenie

Active member
4GB di RAM sono appena il minimo indispensabile attualmente
i processori a voltaggio standard sono diventati abbastanza rari su questa fascia di prezzo, adesso si tende ad usare molto più quelli a basso voltaggio