thetom

New member
ciao a tutti!!
devo comprarmi in fretta un portatile, perchè su quello che ho attualmente non riesco a far girare oracle.
cerco quindi un portatile portabile, max 14 pollici con ottime prestazioni in modo da poterlo tenere almeno un paio d'anni senza cambiarlo. non mi interessa eccessivamente l'autonomia, 2 ore vanno più che bene.mi interessa invece che abbia una scheda grafica in modo da poterci far andare qualche gioco magari, e che abbia anche una discreta risoluzione video.
per questo mi sono orientato sui sony serie z, esattamente uno che ha CPU@2.24ghz, scheda grafica nvidia 9300 128MB, risoluzione schermo 1600x900, 4GB di memoria RAM ddr3.
pensate sia una scelta corretta o in commercio c'è qualcosa di simile un po' meno caro di questo?

grazie a tutti
 

Mandi

New member
Hai dato un'occhiata anche alla serie SR? La CS è un po' troppo "leggera", ma avrebbe il lettore BD.

LINK


Alla Fnac di Verona giurerei di aver visto un Asus F6A niente male (meno bello dell'SR che aveva vicino, ma molto interessante). Si trattava di un F6A-3P045C. La cosa strana è che avrei giurato di aver visto montata una scheda video 9300 e non una X4500 come indicato nel sito. Ma forse ricordo male: sarebbe impossibile. Magari è un errore di cartellino (ma dubito anche questo: devo aver visto proprio male).

Ad ogni modo la tua scelta è ottima.

Post modificato da: Staff, alle: 2008/10/15 10:15
 

Mandi

New member
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv4-1050el-14.html
Meno prestazionale ma decisamente meno costoso (14,1")

Vedo poi il Tecra M10 di Toshiba: grafica X4500 integrata e grande connettività: ma ocio al prezzo.
LINK

Sarebbe bello poter scegliere anche tra le proposte Dell Xps 13", ma stendiamo un velo sul mancato aggiornamento da parte di Dell dei nuovi processori C2 sulle serie Consumer.

Post modificato da: Staff, alle: 2008/10/15 10:15
 

Galadh

New member
Se vuoi molta potenza ci sarebbero dei "soliti noti" che però, pur essendo stati presentati sul mercato, non sono ancora stati commercializzati (inaspettatamente, e ne abbiamodiscusso sul forum).
Si tratta dell'Asus F6V e Acer Aspire 4930G, che promettono grafica di fascia media su 14.1 pollici: promettono, ma nel mercato italiano inspiegabilmente ancora nulla!
Segnalo da 13.3 pollici anche il Samsung Q310 con grafica 9200M GS GDDR3, Toshiba Portege M800 con grafica integrata ma buon processore, Dell Latitude E4300 con grafica integrata ma configurabile, e dotato di ottima autonomia.

P.S. Per i link dei modelli singoli, se potete (e se ci sono) potete usare il nostro database come riferimento.
 

thetom

New member
lo zepto sarebbe fantastico, ma mi servirebbe subito, non ho tempo di aspettare...
mi sa che rimarrò sul sony serie z, papà permettendo, comunque vi tengo aggiornati...
grazie mille per i consigli!
 

pcmania2008

New member
ciao se non lo hai ancora trovato vai su <link rimosso> li sicuramente lo troverai

Post modificato da: Staff, alle: 2008/10/15 10:07
 

zufaron

New member
Questo è spam? Se, come penso, non hai chiesto l'autorizzazione x linkare il tuo sito 6 veramente stupido. Secondo te se un sito viene spammato in modo così evidente e sfacciato uno cosa può pensare del sito stesso? Spammare denota una notevole mancanza di rispetto e di serietà. Mancanza di serietà che non può che allontanare i potenziali clienti: chi comprerebbe da un sito che ricorre a simili sotterfugi x un pò di pubblicità? Bah! Moderatori intervenite!