A.Facchinelli

New member
Ciao a tutti,
frequento il primo anno di ingegneria industriale a Trento, e per motivi di studio ho la necessità di dotarmi di un portatile. Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto.
Utilizzerei il notebook per programmi come Office, Autocad, e programmi di calcolo, inoltre avrei bisogno di un ampia connettività Wi-Fi. Preferirei avesse uno schermo da 13,3'' o comunque che non superi i 15,4''.
Il mio budget si aggira attorno a 800 euro. So che è poco per le caratteristiche che pretendo abbia il mio notebook ma conoscete qualche macchina che può soddisfare le mie esigenze?

Inoltre: il notebook Lenovo THINKPAD SL500 a questo link (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1862912) potrebbe andar bene per le mie necessità? a quello che ho potuto constatare io è il notebook più performante in ambito Wi-Fi per la sua fascia di prezzo.
Più in generale che pregi hanno i Lenovo THINKPAD?
 

K88

New member
Il Thinkpad che hai visto ha un processore un pò datato e la scheda grafica non è sicuramente adatta ad Autocad.
Su quel prezzo penso che non puoi prendere nessun notebook di fascia professionale decente, devi orientarti sui consumer (sopratutto Acer e HP). Un esempio di notebook valido su quella cifra è il dv5-1030el con nvidia 9600m gt. Tuttavia penso che devi prendere per forza un 15 pollici.
 

K88

New member
A mio parere devi puntare su marche con rapporto qualità/prezzo elevato come per esempio Acer Aspire, HP Pavilion e Asus Pro.