luluros

New member
ciao!!! sono una frana in materia... però ora vorrei affrontare l'acquisto di un notebook buono... Sono alla ricerca di qualcosa entro i 1000 euro,o poco più.
utilizzo il pc non per lavorare, ma per ricerca per esami universitari, messenger, e-mail, mp3, DVD e soprattuto foto e filmati; che con il nuovo laptop vorrei iniziare a rielaborarle al meglio e nei più svariati modi...
lo vorrei portare in viaggio, quindi cerco qualcosa di non troppo ingombrante e con una buona batteria..


:woohoo:

non so neppure da dove iniziare.
mi avrebbero consigliato :

Capacità RAM in Mb 2048 MB
Capacità hard-disk (GB) 120 Gb
Scheda Video NON condivisa
Dimensione schermo (pollici) 15,4 "
Webcam integrata

...
avete qualche SUPER consiglio da darmi?
qualche modello particolare?

io stavo guardando i SottoCosto della settimana da MediaWorld..
ACER notebook AS5613
Processore Intel® Core 2 DuoT2080 (1,73Ghz). RAM 2048 MB DDR2.Hard Disk 120 GB SATA. Masterizzatore DVD Dual Layer.Scheda Video GeForce 7300 fino 400 MB TC. Wi-Fi 802.11 a/b/g.WebCam integrata. Display 15,4” WXGA Glare.Windows vista Home Premium.

Oppure da MarcoPoloExpert:
TOSHIBA - A100-801 Satellite
Notebook Intel Core Duo T2060, RAM 2048 Mb, HD 120 Gb, scheda video Intel Graphics Media Accelerator 945 fino a 128 Mb, DVD Double Layer, display 15,4", preinstallato Windows Vista Premium.



ma...di WINDOWS VISTA cosa mi dite?
mi han detto che non è buonissimo...
dite che sarebbe il caso sostituire VISTA con il vecchio XP ?!??! ma si può fare?!?!?!?

spero mi possiate aiutare...
GRRRRRRRRAZIE!!!!:blink:
 

koggaccio

New member
Re:cerco laptop - uso mail,internet, foto, mp3,dvd

luluros scritto:
ma...di WINDOWS VISTA cosa mi dite?
mi han detto che non è buonissimo...
dite che sarebbe il caso sostituire VISTA con il vecchio XP ?!??! ma si può fare?!?!?!?
:
se riesci a trovarne in giro ancora qualcuno SENZA vista sarebbe meglio... è ancora un pò acerbo (non compatibile con mooooooolti programmi) e lentissimo, specie sui notebook (sui desktop carrozzati bene gira decentemente)... a mio avviso Vista sui notebook attuali non ha senso di esistere (a meno di comprare un notebook spaziale sui 2000 euro ed oltre) e ancor di più sugli ultraportatili che sono già lenti di suo...
 

enginher

New member
Re:cerco laptop - uso mail,internet, foto, mp3,dvd

super consiglio?
se non ci farai mai grafica o giochi 3D, ma solo elaborazione di immagini, ti consiglio Santa Rosa + 2GB di RAM + grafica integrata Intel GMA X3100

prezzo di mercato attuale 900-1100 euro
 

koggaccio

New member
Re:cerco laptop - uso mail,internet, foto, mp3,dvd

enginher scritto:
super consiglio?
se non ci farai mai grafica o giochi 3D, ma solo elaborazione di immagini, ti consiglio Santa Rosa + 2GB di RAM + grafica integrata Intel GMA X3100

prezzo di mercato attuale 900-1100 euro
io eviterei pure la grafica integrata che fa pena e succhia pure ram preziosa...
 

koggaccio

New member
Re:cerco laptop - uso mail,internet, foto, mp3,dvd

koggaccio scritto:
io eviterei pure la grafica integrata che fa pena e succhia pure ram preziosa...[/quote]

opppsss confuso integrata con condivisa... cmq i processori grafici intel sono inferiori a ati e nvidia.
 

imported_ortica

New member
Re:cerco laptop - uso mail,internet, foto, mp3,dvd

per quella cifra puoi buttarti su notebook Santa Rosa. dal momento che non utilizzi programmi particolari, Vista non dovrebbe crearti problemi, se non qualche piccolo rallentamento.
Sui 900-1000 euro riesci a portarti a casa, notebook di fascia consumer di medio livello. HP, Acer e Asus solo per farti qualche nome.

per quanto riguarda la portabilità, io opterei per uno schermo sui 14" o 13". i 15.4" sono più ingombranti.
 

luluros

New member
grazie delle info!!!

ma è vero che gli HP consumer sono rumorosi...?!?!?

non avreste micca dei precisi MODELLI da indicarmi ...
ho letto tantissimo il forum, ma per decifrare faccio sempre un po' di fatica...
tr cose tecniche...

quelli che vi ho indicato io come vi sembrano?!
ACER notebook AS5613
TOSHIBA - A100-801 Satellite

è il mio primo laptop e vedendo il precedente PC voglio davvero migliorare.....

aspetto vostri consigli!!!!

thanks!!!

:blink:
 

luluros

New member
IMMAGINAVO...
uff..

sono in offerta in due megastore
...

ACER 799 E
TOSHIBA 847 E

...
e io allora cosa prendo???

come farò a decidere non lo so proprio...

se riuscite a darmi altri consigli ve ne sarei grata....

grazie a tutti
 

lex

New member
il consiglio è questo:
vai nel tuo megastore preferito e trova un notebook con queste caratteristiche:

- BENE: processore Intel Core 2 Duo T7200, T7400, T7600
- MEGLIO: processore Intel Core 2 Duo T7100, T7300, T7500, T7700

e fa i modelli con queste caratteristiche poi scegli quello che ti piace di piu'.

comunque so che stanno vendendo notebook HP Pavilion della serie dv6500 a 900-1000 eu