Darcy

New member
Salve a tutti! Sono nuova ma in realtà vi leggo da sempre...Grazie alla sezione "Consigli per gli acquisti" ho scelto il mio primo notebook, un Asus M50Vn che è arrivato ieri. Oggi attacco tutto e scopro con tristezza di avere sul monitor un death pixel (almeno penso nn essendo espertissima...ma vedo una macchiolina scura). Potete darmi qualche consiglio? Posso fare qualcosa? Immagino che la garanzia non copra queste situazioni...e pensare che ho scelto Asus perchè mi son trovata beene col monitor del pc di casa...
Vi prego...accetto qualsiasi suggerimento!!!
 

Darcy

New member
Grazie!

Proverò a vedere quello che mi hai consigliato.
Ancora una cosa, secondo te se è valido il recesso entro 10 giorni lavorativi dalla consegna mi converrebbe farlo?
Scusami se sembrano stubide le mie domande ma puntavo ad un portatile che mi durasse almeno 2-3 anni e se inizia così...
 

Darcy

New member
ho fatto una prova

Vedo una macchiolina nera quando ho sfondo bianco e verde, quindi ciò vuol dire che ho uno stuck pixel sul monitor e in particolare è probabile che il sub-pixel di colore verde è costantemente spento?
c'è qualcuno che può confermare il mio ragionamento?
 

Galadh

New member
Re:ho fatto una prova

Si se anzichè essere completamente nero è colorato in scuro, è uno stuck.
Alcuni hanno risolto momentaneamente stimolandolo con programmi come quelli consiglaiti da K88. Ti consiglio questo che ha funzionato parecchie volte:
http://www.jscreenfix.com/
Ti avviso che comunque la cura, se funziona, non è mai definitiva, quindi se lo hai da meno di 10 giorni e hai la possibilità di fartelo cambiare, lo farei al volo.
Specie in considerazione che hai un Asus di questa caratura. Una vera sfortuna. Ne ho avuti sotto mani veramente tanti, e mai visto uno stuck o dead pixel. Considerando il costo anche, pretenderei la perfezione promessa dal marchio.
 

Galadh

New member
Re:ho fatto una prova

In risposta al PM: non servono i DVD di ripristino per sistemare tutto nelle condizioni iniziali.
A parte che penso che tu possa esercitare il recesso anche senza che tutto sia perfettamente in condizioni iniziali, volendo puoi semplicemente premere il tasto F9 all'avvio e ripristinare tutto dalla partizione nascosta sull'hard disk.
 

Darcy

New member
grazie!

(Scusa, ma non volevo mandarti un MP...ho sbagliato!Cestinalo direttamente se vuoi.)

Allorea c'è una partizione nascosta sull' M50Vn. Lo sapevo che dovevo chiedere un consiglio a chi macina Asus!...Avevo chiesto ad un ragazzo, che ha pure lui un asus di qualche anno, di vedere se c'era una partizione sull'hard disk come la recovery_hp sugli hp, ma mi aveva detto che se c'era il dvd allegato nn c'era la partizione e che poi non vedeva nessuna cartella di quel tipo nel HD. Allora mi basterebbe schiacciare F9! Tutto qui? Grazie infinite per la risposta! Mi dispiace di essere tanto stressante ma su un asus non mi va giù una roba così!!!
Provo prima a chiamarli per informarmi e se mi chiedono il ripristino faccio così combinando anche di lasciare il dvd sigillato!
Adesso posso chiederti ancora una cosa per curiosità mia. Gli asus mettono sempre nella confezione sia dvd di ripristino che una partizione nascosta sul notebook?
 

Galadh

New member
Re:grazie!

Si, già da parecchio tempo. Due DVD di ripristino (da inserire nell'ordine: 1)Recovery Disk, 2)Drivers & Utility [quando richiesto dal sistema]), e la loro copia sulla partizione di ripristino, sulla quale praticamente sono montati come immagine su una partizione nascosta di circa 9GB.
 

Darcy

New member
Però...

mamma mia quanto sono ignorante in materia! Magari ho la scusante che fino a poco tempo fa mi stavo informando sugli hp che non danno i cd nella confezione e quindi pensavo che ci fosse o una cosa o l'altra. Visto che il mio sogno era l'asus ho fatto uno sforzo con il budget e sono ritornata sulla strada giusta!
 

Galadh

New member
Re:però...

Alcuni altri produttori, come Acer ed HP, non sono forniti di dischi per il ripristino, ma tramite la partizione nascosta è possibile crearli autonomamente con una procedura guidata.