ItaloEvil

New member
Ho provato un cavo vga che avevo dal portatile alla tv. Andava bene senza sfarfallii e niente solo che essendo corto questo cavo, ho comprato un'altro cavo. ora quest'ultimo cavo che ho comprato sfarfalla sulla tv (non molto ma sfarfalla). E' difettoso il cavo? Oppure può essere che essendo un cavo di 4 mt è diciamo, "naturale"?
 

K88

New member
Diciamo che più un cavo è lungo più il segnale deve essere protetto dai disturbi, quindi il problema potrebbe essere dovuto effettivamente alla qualità. Comunque puoi provare anche a cambiare la frequenza di aggiornamento dello schermo per vedere se la situazione migliora.
 

ItaloEvil

New member
Allora.
Ieri ho cambiato il cavo ma ne ho preso un'altro di un'altra marca.
Prima il cavo che sfarfallava era di circa 4 metri mentre ora quello che ho adesso è di 3 metri. Sfarfallii sono quasi irrilevanti ora ma ogni tanto qualche sfarfallio appare (diciamo 2 volte su 10). Come mai ogni tanto? Ah, comunque sono quasi impercettibili.

Ps: per quanto riguarda la frequenza ci stavo pensando ma dovrei provare ad aumentare pian piano?
 

K88

New member
Si, puoi provare ad aumentarla...sempre se viene supportata dalla TV.
Comunque il fenomeno può verificarsi ogni tanto se il disturbo è basso o se è proprio intermittente, inoltre la VGA non ha sistemi di protezione per i dati come il DHCP dell'HDMI quindi questi fenomeni sono più frequenti.