ghisirds

New member
Salve.
Mi sta accadendo sulla mia stampante un fenomeno tanto curioso quanto oneroso.
La stampante in oggetto è una Canon W6200, praticamente una stampante fotografica di grandi dimensioni, che può caricare un rotolo di 60 cm di larghezza.
Questa stampante ha 6 serbatoi di colore ed è da qualche tempo che mi fa le stampe un po’ troppo tendenti al rosso.
Poi un bel giorno riesco più a stampare niente perchè appena riempio i serbatoi di colore con 150ml di inchiostro e lancio una pulizia ed una stampa, a metà deve essere interrotta perchè viene a mancare il colore rosso.
Estraggo i serbatoi e trovo il Magenta e il Magenta Fotografico completamente vuoti: che sta succedendo?
Non capisco se può essere un problema di Software (dubito fortemente) o un problema meccanico, fatto sta che le due cartucce di rosso vengono magicamente risucchiate e svuotate... immagino nella cartuccia di manutenzione.
Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?
Cosa posso fare o provare come ultima spiaggia, prima di dover chiamare l'assistenza?
Grazie mille
 

K88

New member
Potrebbe essere anche un problema software. Come prima cosa io proverei a formattare (che tanto non fa mai male al computer) in modo da escludere subito (e senza perdere tempo) problemi software. Se ancora si presenta il problema allora conviene chiamare l'assistenza.
 

K88

New member
Perchè? I dati personali potresti salvarli su un'hard disk esterno o potresti creare con lo spazio libero una seconda partizione sul computer....
 

ghisirds

New member
guarda, mi fai pensare che potrei provare una cosa più semplice: installare il plotter su un altro pc.
Chissà che non sia davvero quello il problema....:blink:
 

K88

New member
Se hai un'altro pc potresti provare. In qualche modo bisogna pur escludere un problema con la configurazione software del computer.