sandruz

Member
Salve a tutti,

da un po' di tempo utilizzo il mio pc Acer 6930 collegandolo alla rete elettrica e con la batteria scollegata dal pc. Come avevo letto su questo forum ho conservato la batteria su un posto fresco ed asciutto caricandola a pc spento.

Da qualche giorno ho dovuto utilizare il pc con la batteria ed notato che impiega moltisimo tempo a caricarsi. Può essere dovuto all'inutilizzo della batteria? Ho notato che con la rete elettrica questo problema non susiste.

Grazie.
 

K88

New member
Per "impiega moltissimo tempo a caricarsi" intendi che è più lento l'avvio del sistema operativo? Se si, è perfettamente normale. Con la rete elettrica i sistemi di risparmio energetico sono comunemente disattivati o impostati in modo da favorire le prestazioni, quindi rispetto all'alimentazione a batteria si può facilmente notare una differenza di reattività del sistema.
 

sandruz

Member
Per "impiega moltissimo tempo a caricarsi" intendi che è più lento l'avvio del sistema operativo? Se si, è perfettamente normale. Con la rete elettrica i sistemi di risparmio energetico sono comunemente disattivati o impostati in modo da favorire le prestazioni, quindi rispetto all'alimentazione a batteria si può facilmente notare una differenza di reattività del sistema.

Scusa, mi sono espresso in maniera troppo generica.
Intendevo circa 2-3 minuti dopo l'inserimento della pasword del sistema operativo.

Sandruz
 

lex

New member
è un po' lento effettivamente
prova a vedere che servizi ed applicazioni carichi all'avvio di Windows
 

sandruz

Member
è un po' lento effettivamente
prova a vedere che servizi ed applicazioni carichi all'avvio di Windows
Grazie della dritta,
ho ridotto la minimo le applicazioni da caricare all'avvio (ho Win Vista quindi male non ha gli fatto proprio) ma non riesco ancora a risolvere il problema iniziale.
 

Dgenie

Active member
cioe' l'avvio dell'OS è ancora molto lento?
da Vista in poi Windows logga le informazioni sul boot in un log di amministrazione
consultandolo potresti trovare l'origine del problema