Leonessa89

New member
Ho un hp pavilion g6 con windows 7 e quando metto lo screensaver (schermo nero) che si attiva dopo un minuto,tutto a posto,si attiva perfettamente,solo che dopo un quarto d'ora circa...il computer è come se si spegnesse,disattivando così anche la rete wifi...perchè? E se nel frattempo sto scaricando qualcosa?
Forse dipenderà dall'impostazione del risparmio energia...come impostarlo in modo ottimale?

Poi anche un'altra cosa: quando muovo lo schermo del portatile,ovviamente da acceso,a volte diventa x un secondo o due tutto nero e poi si riprende,è normale?

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
sì dipende dalle impostazioni di risparmio energetico
clicca sull'icona a forma di batteria in basso a destra del tuo schermo
e poi apri le impostazioni avanzate dello stato di risparmio energetico del computer, da li' puoi regoare dopo quanti minuti va in standby
 

Leonessa89

New member
sì dipende dalle impostazioni di risparmio energetico
clicca sull'icona a forma di batteria in basso a destra del tuo schermo
e poi apri le impostazioni avanzate dello stato di risparmio energetico del computer, da li' puoi regoare dopo quanti minuti va in standby
Grazie..l'ho appena fatto!
Invece x l'altro quesito?
 

Staff

Moderator
No non è normale, nel senso che vedi la retroilluminazione calare ma continui a vedere l'immagine sullo schermo come un'ombra?
Se è così allora o la lampada di retroilluminazione dello schermo o (più probabilmente) l'inverter non sono collegati in modo sufficientemente saldo. il problema potrebbe diventare permanente

non è comunque un problema grave, sono cose abbastanza frequenti, e un qualsiasi tecnico non avrebbe difficoltà a sistemarlo
 

Leonessa89

New member
No non è normale, nel senso che vedi la retroilluminazione calare ma continui a vedere l'immagine sullo schermo come un'ombra?
Se è così allora o la lampada di retroilluminazione dello schermo o (più probabilmente) l'inverter non sono collegati in modo sufficientemente saldo. il problema potrebbe diventare permanente

non è comunque un problema grave, sono cose abbastanza frequenti, e un qualsiasi tecnico non avrebbe difficoltà a sistemarlo
Si...anche se non me ne intendo credo sia l'inverter...infatti succede solo e unicamente quando muovo lo schermo col pc acceso e si oscura per un secondo...poi torna tutto normale. Quindi col fatto che è nuovo è consigliabile sostituire il pc con un altro oppure aspettare e portarlo da un tecnico se il problema diventerà più grave? Quanto potrebbe costare?
 

Staff

Moderator
ma nuovo che te lo cambiano direttamente in negozio? in questo caso si', fattelo sostituire
altrimenti io farei cosi', lo terrei poi a 2-3 mesi dalla scadenza della garanzia lo manderei in assistenza. tanto sai quanti altri problemucci verranno fuori col tempo? :)
 

Leonessa89

New member
ma nuovo che te lo cambiano direttamente in negozio? in questo caso si', fattelo sostituire
altrimenti io farei cosi', lo terrei poi a 2-3 mesi dalla scadenza della garanzia lo manderei in assistenza. tanto sai quanti altri problemucci verranno fuori col tempo? :)
Praticamente l'ho preso su internet sul sito eprice...l'ho acquistato una settimana fa...solo che sul sito non è più disponibile e quindi non so se lo mando indietro come prodotto difettoso me lo cambiano direttamente magari con un altro simile aggiungendo anche qualcosa sul prezzo? Sarebbe un problema mandarlo in assistenza dato che mi serve per lavoro e non ne possiedo uno di riserva...quindi al massimo mi servirebbe un negozio che me lo fa sul momento,ma capirai,dove lo trovo?!? Che tipo di problemucci mi devo aspettare?!? Nooo :eek:
 

Staff

Moderator
se hai acquistato su inernet hai il diritto di recesso per legge
la legge dice che li contatti, dici che vuoi esercitare il diritto di recesso, si DEVONO riprendere il prodotto e DEVONO restituirti i soldi in cash, non in buoni
 

Leonessa89

New member
se hai acquistato su inernet hai il diritto di recesso per legge
la legge dice che li contatti, dici che vuoi esercitare il diritto di recesso, si DEVONO riprendere il prodotto e DEVONO restituirti i soldi in cash, non in buoni
Ho letto sul sito che il diritto di recesso vale solo x 10 giorni,ma a questo punto lo chiamerei "reso"...dato che lo sto rendendo perchè non funzionante. Quindi come faccio a sapere quanto tempo ho per renderlo come prodotto non funzionante,dato che sul sito non è specificato? Mi sa che devo chiamare il servizio clienti per chiedere info,ammesso che rispondano,dato che scatta sempre il fax.
In sentesi il difetto che ho riscontrato (a quanto ho capito dell'inverter) è un difetto su cui si può passare sopra,dato che succede "ogni tanto" o che potrebbe peggiorare nel tempo?!? Perchè insomma non mi sembra normale che già da nuovo riscontri problemi di questo tipo!