ilanur

New member
per ockare la 8600M GS ha moddato il bios della gpu, non della mobo, quindi anche rimettendo il bios gpu originale non dovrebbe cambiare niente..
 

K88

New member
ilanur scritto:
per ockare la 8600M GS ha moddato il bios della gpu, non della mobo, quindi anche rimettendo il bios gpu originale non dovrebbe cambiare niente..
Quoto...il BIOS video della 8600M GS non c'entra nulla. Secondo me c'è stranamente proprio un'incompatibilità tra la revisione di scheda video e il BIOS di sistema.
 

peppe22

New member
beh a questo punto meglio che provi pure questa via...se proprio vuole la nuova scheda video...se no beh si tiene la 8600m gs magari modificandola col solito procedimento via rivatuner a 8700m...solo che avrà meno memoria video rispetto alla gt...cmq io gli consiglio di provare a ripristinare prima il bios della scheda video e poi aggiornare il bios del pc...nn si sà mai...
 

ps2invader

New member
Non so ora provo a riportare il bios di default anche se credo non funzionerà.
Cmq potrei sapere questo procedimento per modificare la 8600 a 8700?
Cmq puo essere colpa dei driver video? perche ho notato che dopo aver installato questa revisione ufficiale della nvidia rivatuner dice che i driver in uso non sono supportati dal display adapter.
cmq io ho un acer aspire 5920g con il bios scaricato dal sito di supporto acer:
Pohenix Bios V1.3813 che dite è compatibile o mi tocca fare un donwgrade?
 

peppe22

New member
beh prima vediamo se riusciamo a mettere questa 8600m gt prima di occare a 8700....

cmq per i driver nn c'entrano perchè riva tuner nn li riconosce per via della firma digitale whq...probabilmente con l'aggionamento di rivatuner tutto si sistemerà...cmq nel frattempo che i grandi k88 e ilanur ti dicano se serve il downgrade del bios fai una cosa...disinstalla i driver della scheda video in modo che nn riconosca nnt installato se nn un generico vga standard,e poi inserisci la m gt...azz le stiamo provando tutte!!!!
 

ilanur

New member
ma se anche nel POST e nel BIOS si vedono le righe allora i driver in windows non c'entrano niente, ovviamente.
mettere un bios precedente invece potrebbe aiutare, ma non e' un'operazione facilissima, prima di farlo assicurati di sapere cosa stai facendo e quali sono i rischi.

p.s= non si puo' moddare la 8600M GS a 8600M GT ne' tantomeno a 8700M GT, il chip grafico e' diverso ( g86 vs g84) e il numero di shaders fisici installati sulla scheda e' minore ( 16 vs 32). Non ci sono altri shaders da sbloccare, il massimo che puoi fare e' aumentare le frequenze operative.
 

peppe22

New member
aiai ilanur ti sei fatto fregareeeee....sbagliata 1 cosa...nn sò gli shader ma il chip è il g84 questo è assicurato!!!!ho controllato personalmente su un noto sito di schede mobile
 

peppe22

New member
ilanur ma sei sicuro??...per piacere mi fai un test con gpuz e me lo posti nel mio tread(quello intitolato asus f3sc)....

CMQ BASTA OFF
allora hai provato a downgradare il bios??