Salve a tutti, è da parecchio tempo che non scrivo in questo forum e mi dispiace questo, quindi rimedio subito, hehe :) comunque a parte gli scherzi volevo un informazione, sono mezzo intenzionato a cambiare processore al mio pc portatile, un hp compaq 6715s ,(HP Compaq 6715s Notebook PC- Scaricare driver e software - HP Business Support Center) come vedete nel sito dell'hp dove ci sono i driver esiste anche una versione di questo pc a 64 bit che monta il processore amd turion x64 dual core, ora io l'ho trovato su internet questo processore ad un prezzo abbordabile e vorrei sostituirlo con il mio vecchio amd sempron monocore a 32, le mie domanda sono queste, mi conviene fare questa sostituzione? Poi siamo sicuri che la compatibilità è al 100%? Vi faccio questa ultima domanda perchè non ho capito se cambia anche la scheda madre, nella versione a 32 rispetto a quella a 64! In caso ci sono metodi per verificare a priori l'effettiva compatibilità? Se non c'è e provo a montare lo stesso il processore rischio di bruciare tutto se poi per un caso x non è compatibile?? Grazie e scusate il numero delle domande! :)
 

K88

New member
Controlla con CPU-Z: nome scheda madre (probabilmente è una Quanta), chipset e socket. Comunque non si può mai essere sicuri al 100% della compatibilità, ci sarà sempre un minimo rischio che l'upgrade non vada a buon fine (in quasti casi comunque solitamente non si rischiano danni al notebook, a patto di non forzare il processore nel socket).