M

MR99

Guest
Per il mio ACER 5920G, ho acquistato una 9600M GT 512Mb MXMII DDR2. Scheda montata e naturalmente "schermo nero" Sono a conoscenza della questione di dover modificare il bios ecc. ecc. Ma dove posso trovare una guida chiara e semplice???
 

Hannibal

New member
La scheda video ha un difetto congenito di produzione,comunque a tutte le schede nVidia del settore notebook prodotte nel 2008.In pratica ci sono alcuni problemi con le saldature,al problema io ho ovviato con due 'reflow',che in pratica consiste in un riscaldamento termico del chip,personalmente ho ovviato con una pistola termica,molti riparano il problema con una semplice infornata per 15 minuti. Il reballing,al contrario del reflow, è una procedura che si può fare solo in un centro specializzato,poiché è un'operazione più approfondita e dovrebbe risolvere il problema definitivamente e con certezza.
La scheda video è un po' scostante ed,essendo che non posso star dietro a chiedere una pistola termica in prestito, ho deciso di dismettere il PC per uno nuovo. Viste le condizioni della scheda,chiedo questo prezzo molto basso. Normalmente il prezzo sarebbe almeno 3,4 volte sopra,almeno.
 

GeGe

New member
Buonasera e un felice natale a tutti voi,trovando in rete il vostro post volevo a distanza di anni rispolverarlo con la mia esperienza negativa con il mio pc acer 5920G nuovo e immacolato,essendo un regalo lo utilizzato poche volte.
La settimana scorsa mi sono cimentato a cambiare la pasta termica sia al processore e alla gpu ati3650hd MXM II 512mb,smontando la scheda grafica mi accorgo che sul chip cera una pasta termica oramai dura con uno spessore piu elevato rispetto a una pasta termica qualunque,preciso non era un pad al silicone di colore blu chiaro ma grigio e cadeva a pezzi pulendola delicatamente,nel processore tutto ok pasta termica dura che l'ha resa tale con il passare degli anni con la nuova,arrivato alla scheda grafica e qua e venuto il bello perche applicando uno strato di pasta termica sottile come si fa solitamente faccio una prova a risollevare la scheda grafica e mi accorgo che non ha impatto con il quadratino di rame dissipante,quindi nessuna aderenza con il dissipatore,la mia incoscienza e stata di abbondare la pasta termica e conclusione dopo mezzora di surriscaldamento eccessivo e la ventola impazzita la scheda grafica addio e deceduta.
chiedo a voi esperti se avete una idea al merito o un consiglio come fare e dove acquistare questo pad di pasta termica per questa situazione e penso che in tanti hanno avuto questo problema.
p.s.cosa mi consgliate una uguale ati o una nvidia 9500?
Grazie a tutti vi abbraccio d'anticipo
 
Ultima modifica: