Sonia

New member
Salve, mi sono appena iscritta, e sono interessata all'argomento..
circa un anno fa ho avuto problemi con la scheda video del mio acer 5920g, che per fortuna ho risolto mettendola in forno per ristabilire le saldature.
Adesso ho di nuovo lo stesso problema, ma questa volta le alte temperature non hanno fatto effetto :( penso che ormai si sia guastata del tutto, infatti all'accensione del pc fa un bip lungo e due corti segno di problemi alla scheda video e il pc non si avvia e si rispegne da solo.
Vorrei chiedervi se potete darmi un elenco di schede video compatibili, perchè non so quale sarebbe meglio comprare e da dove..
 

claudiox99

New member
Salve, mi sono appena iscritta, e sono interessata all'argomento..
circa un anno fa ho avuto problemi con la scheda video del mio acer 5920g, che per fortuna ho risolto mettendola in forno per ristabilire le saldature.
Adesso ho di nuovo lo stesso problema, ma questa volta le alte temperature non hanno fatto effetto :( penso che ormai si sia guastata del tutto, infatti all'accensione del pc fa un bip lungo e due corti segno di problemi alla scheda video e il pc non si avvia e si rispegne da solo.
Vorrei chiedervi se potete darmi un elenco di schede video compatibili, perchè non so quale sarebbe meglio comprare e da dove..
Il PC è in garanzia?
 
M

MR99

Guest
Sono piuttosto recenti, comunque prova a scaricarli lo stesso.
Disinstalli i vecchi, riavvii e poi installi i nuovi.
Nulla da fare con i driver; stesso problema di sempre, non appena sollecito un pó la scheda (esempio avvio di google earth o caricamento di una qualunque pagina web) la ventola sale di giri e mi "preannuncia" il blocco video (con apparizione delle famigerate linee verticali). Lasciato spento per qualche minuto, si riaccende normalmente.
Qualche riflessione invece per la parte hardware?
 
M

MR99

Guest
Tra l'altro in questo momento sto navigando con il tablet e di fianco ho il notebook "aperto" con la scheda bollente smontata.:(
 

claudiox99

New member
Tra l'altro in questo momento sto navigando con il tablet e di fianco ho il notebook "aperto" con la scheda bollente smontata.:(
Di solito, quanto riesce a stare acceso il PC?
La procedura di aggiornamento BIOS dura un paio di minuti, se succede qualcosa durante l'aggiornamento sono casini.